SALA GIOCHI - IL RITROVO DEI VIDEO GIOCATORI, Ritrovo dove parlare liberamente di tutti i videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
giokko
view post Posted on 8/4/2017, 11:15




CITAZIONE (Davithejoker @ 8/4/2017, 12:13) 
La Terza Era? Fantastico.

Ma FFX fece scaplore proprio per la sua diversità ed una delle storie più belle.

Si davi proprio quello
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 11:27
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Si, ma non c'erano i social.

Perchè sui forum dell'epoca (Rinoa Diary, Zellfantasy) venne ASPREMENTRE CRITICATO.

La Fabula Nova Cristallys tra 5 anni sarà spettacolare, rivalutata.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 11:40
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (giokko @ 8/4/2017, 12:12) 
CITAZIONE (Pinguinetto @ 8/4/2017, 12:10) 
Certo che la "trama" è simile .... È la guerra :ahah: se vuoi gli alieni e uomini robot, carri armati che volano, armi spaziali poi si trasforma in Killzone :ahah: che novità vuoi?
Cioè.... Certo che chiedere certe cose è davvero strano.

Pingu ma veramente tu fai, cosa c'entra ora sto commento "è la guerra" perché i film sulla guerra sono tutti uguali o hanno trame diverse e c'è sempre una storia

ma INFATTI la trama è sempre diversa, che poi "chiamarla" trama mi fa anche ridere. Il FILONE è lo stesso: inizio guerra, combattere, sopravvivere, uccidere tutti i nemici e sgominare i loro avamposti, scoprire i loro segreti e recuperare "file" o dati per le missioni, arrivare vivo alla fine, vincere la guerra. Pretendi che queste cose cambino .... In che modo? Le trame come le chiami tu, sono SEMPRE DIVERSE, ambientate in 3 diversi "mondi": passato con la guerra mondiale, attuale e futuro... Potrei tranquillamente incollarli qui le varie storie ma a quel punto tu mi dirai "e ma cambiano di poco" e quindi comunque non ci può essere dialogo con un detrattore.

Io dico che se cerchi la "Trama" (T maiuscola) non la si deve cercare certamente in questi giochi. Questi sono giochi che piacciono a gente come me che vuole passare la sera a far saltare in aria avversari con c4 o imbracciare un RPG e distruggere tutto.
Se voglio la trama gioco a Uncharted o The last of us, FarCry ecc, giochi che veramente hanno una trama. Ma cercare la trama in tutti i giochi è senza senso.

Edited by Pinguinetto - 8/4/2017, 12:59
 
Top
giokko
view post Posted on 8/4/2017, 12:52




CITAZIONE (Pinguinetto @ 8/4/2017, 12:40) 
CITAZIONE (giokko @ 8/4/2017, 12:12) 
Pingu ma veramente tu fai, cosa c'entra ora sto commento "è la guerra" perché i film sulla guerra sono tutti uguali o hanno trame diverse e c'è sempre una storia

ma INFATTI la trama è sempre diversa, che poi "chiamarla" trama mi fa anche ridere. Il FILONE è lo stesso: inizio guerra, combattere, sopravvivere, uccidere tutti i nemici e sgominare i loro avamposti, scoprire i loro segreti e recuperare "file" o dati per le missioni, arrivare vivo alla fine, vincere la guerra. Pretendi che queste cose cambino .... In che modo? Le trame come le chiami tu, sono SEMPRE DIVERSE, ambientate in 3 diversi "mondi": passato con la guerra mondiale, attuale e futuro... Potrei tranquillamente incollarli qui le varie storie ma a quel punto tu mi dirai "e ma cambiano di poco" e quindi comunque non ci può essere dialogo con un detrattore.

Io dico che se cerchi la "Trama" (T maiuscola) non la si deve cercare certamente in questi giochi. Questi sono giochi che piacciono a gente come me che vuole passare la sera a far saltare in aria avversari con c4 o imbracciare un RPG e distruggere tutto.
Se voglio la trama gioco a Uncharted o The last of us, FarCry ecc, giochi che veramente hanno una trama. Ma cercare la trama in tutti i giochi è senza senso.

perchè non potrei chiedere una trama, non avrebbe senso allora una campagna....addirittura ora le trame ce l hanno anche gli mmo online
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 14:32
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Ma qualcuno tra famiglia, lavoro e vari impegni trova ancora il tempo per giocare?
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 19:10
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Giocare? Che cosa significa questa parola? :asd:

Seriamente, se si parla di videogiochi, non ho toccato praticamente nulla negli ultimi mesi. E non è solo una questione di impegni, ma anche di voglia. Non so, ultimamente ho la sensazione che non ci sia nessun gioco per cui valga la pena spendere soldi e passarci le ore a giocare.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 19:32
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ho da finire God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West, dovrei ritagliarmi del tempo ma ogni sera sono stanco ed allora decido di stendermi a guardare qualche anime.

Dovrei vedere di finirlo Prima che esca Zelda
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 19:37
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 11/4/2023, 20:32) 
Ho da finire God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West, dovrei ritagliarmi del tempo ma ogni sera sono stanco ed allora decido di stendermi a guardare qualche anime.

Dovrei vedere di finirlo Prima che esca Zelda

Ma tu non devi finire anche Zelda BOTW?

CITAZIONE (Lonark @ 11/4/2023, 20:10) 
Giocare? Che cosa significa questa parola? :asd:

Seriamente, se si parla di videogiochi, non ho toccato praticamente nulla negli ultimi mesi. E non è solo una questione di impegni, ma anche di voglia. Non so, ultimamente ho la sensazione che non ci sia nessun gioco per cui valga la pena spendere soldi e passarci le ore a giocare.

Hai ragione, io negli ultimi anni, ho sempre acquistato i soliti 2-3 titoli, non ho trovato qualcosa da esplorare.

Non ho tantissimo tempo anche io, anche perché se hai mezz'ora non so cosa fai in tempo a giocare, quasi nulla.

Ho avuto la fortuna di ricevere per Natale la PS5, con dentro GoW Ragnarok che trovo affascinante come ambientazione ma troppo macchinoso..... I menù dei 3 protagonisti SONO IMPOSSIBILI da gestire. Troppi comandi.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 20:52
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Si, devo finire l'ultimo colosso e poi finirlo... Mannaccia...

E a giugno esce Final Fantasy 16...
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 23:19
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Io ho giocato a The Last Of Us parte due ultimamente, oltre a Fifa23 spesso, perché con mio fratello giochiamo a Fifa Ultimate Team.
Poi vabbè io mitico e fantastico Fall Guys ogni tanto per ridere un po'.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 07:17
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


A fine anno 2022 ho iniziato a frequentare 3-4 persone che hanno la PS5 e giocano online a Call of Duty, appena ho ricevuto la PS ho pensato di prendermi CoD per poter giocare con loro online... Risultato? L'ho solo scaricato su PS ma non l'ho mai avviato ne per la modalità online ne per la campagna.
È lì fermo che mi guarda impietoso 😆😆
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 08:12
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


C'è da dire che io gioco molto sul cellulare a Marvel Strike Force.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 08:17
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/4/2023, 08:17) 
A fine anno 2022 ho iniziato a frequentare 3-4 persone che hanno la PS5 e giocano online a Call of Duty, appena ho ricevuto la PS ho pensato di prendermi CoD per poter giocare con loro online... Risultato? L'ho solo scaricato su PS ma non l'ho mai avviato ne per la modalità online ne per la campagna.
È lì fermo che mi guarda impietoso 😆😆

A me è uscito nel bundle che ho scelto. L'ho giocato e ti posso dire che merita. Probabilmente il migliore di tutti i COD che ho giocato in passato. Deve però piacerti il genere e no, io non ho mai giocato online a questi giochi. Solo Fifa, tra i giochi comprati
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 09:20
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Il genere è tra i miei preferiti, quelli passati li ho giocato tutti, e gli sparatutto che fossero CoD, Batterfield, Ghost Recon li ho sempre acquistati e giocati divertendomi.
Ho un debole per la specialità cecchino, per esempio Sniper Ghost Warrior e Sniper Elite (qui sono ferma al 4)

PS: mi sono appena resa conto che in GoW sono bloccata in un deserto di merda con mostri che uccidi e si trasformano altre 23 volte. Che odio
 
Top
278 replies since 6/6/2012, 09:57   1402 views
  Share