(E' SEMPRE) CALCIOMERCATO, Trattative, Acquisti e Cessioni delle squadre di calcio

« Older   Newer »
  Share  
Firix ©
view post Posted on 8/5/2012, 21:23




CITAZIONE (lonark @ 8/5/2012, 21:33)
Mah, io tutti questi Primavera che si rivelano meglio degli stranieri non li ho visti.

Se non sbaglio il Palermo due o tre anni fa ha vinto lo scudetto primavera... che fine hanno fatto quei "talenti"?

La verità è che il calcio italiano è in un periodo abbastanza magro e quindi le società puntano sugli stranieri. Poi è vero i fallimenti ci sono, ma se prendiamo i fallimenti italiani non finiamo più...

Quei giocatori sono in Serie B e non hanno mai avuto la loro chance.. Io che li ho visti giocare ti posso dire che certuni erano meglio dei vari Vasquez, Mehmeti, Garcia e compagnia bella!

CITAZIONE (Jason B @ 8/5/2012, 21:48) 
CITAZIONE (lonark @ 8/5/2012, 21:33) 
Mah, io tutti questi Primavera che si rivelano meglio degli stranieri non li ho visti.

Se non sbaglio il Palermo due o tre anni fa ha vinto lo scudetto primavera... che fine hanno fatto quei "talenti"?

La verità è che il calcio italiano è in un periodo abbastanza magro e quindi le società puntano sugli stranieri. Poi è vero i fallimenti ci sono, ma se prendiamo i fallimenti italiani non finiamo più...

Ma smettila! Non li vedi perchè abbiamo società che non punta sui giovani..
Messi al Barcellona gioca a 19 anni..qui a 24 devi fare ancora Gavetta..
Finiamola..
Se non ci sono talenti italiani e colpa delle società come LA NOSTRA. come quella che punta sui stranieri e li va ad inserire nelle giovanili, invece di andare a scovare Ragazzini italiani.

La nostra mentalità è sbagliata!

Sono d'accordo : thumbup : : thumbup : : thumbup :
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 21:43
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Messi al Barcellona gioca a 19 anni perchè si chiama Messi...

Ma in generale, i giovani del Barcellona giocano spesso nella prima squadra perchè le loro squadre giovanili si integrano perfettamente con la prima squadra...

Io le società italiane che puntano sui giovani le vedo... ma se alla fine a giocare bene sono soltanto quei due/tre...

Natalino dell'Inter, Verre e Piscitella della Roma, Rozzi della Lazio, Marrone della Juventus... tutti loro hanno avuto possibilità di mostrare il loro talento. Alcuni di loro hanno anche avuto il privilegio di giocare in competizioni europee... Mi dici cosa hanno dimostrato???

E non c'è nemmeno la scusa dell'età, perchè se un giovane italiano è bravo allora lo dimostra fin da subito. E' stato così per Balotelli, è stato così per Destro ed è stato così pure per Immobile, Insigne e Verratti del Pescara solo per citare quelli attuali. Ma questo non vuol dire che TUTTI i giovani italiani sono bravi... anzi è l'esatto contrario, perchè quelli che ho elencato sono solo eccezioni...
 
Top
Firix ©
view post Posted on 8/5/2012, 21:47




CITAZIONE (lonark @ 8/5/2012, 22:43) 
Messi al Barcellona gioca a 19 anni perchè si chiama Messi...

Ma in generale, i giovani del Barcellona giocano spesso nella prima squadra perchè le loro squadre giovanili si integrano perfettamente con la prima squadra...

Io le società italiane che puntano sui giovani le vedo... ma se alla fine a giocare bene sono soltanto quei due/tre...

Natalino dell'Inter, Verre e Piscitella della Roma, Rozzi della Lazio, Marrone della Juventus... tutti loro hanno avuto possibilità di mostrare il loro talento. Alcuni di loro hanno anche avuto il privilegio di giocare in competizioni europee... Mi dici cosa hanno dimostrato???

E non c'è nemmeno la scusa dell'età, perchè se un giovane italiano è bravo allora lo dimostra fin da subito. E' stato così per Balotelli, è stato così per Destro ed è stato così pure per Immobile, Insigne e Verratti del Pescara solo per citare quelli attuali. Ma questo non vuol dire che TUTTI i giovani italiani sono bravi... anzi è l'esatto contrario, perchè quelli che ho elencato sono solo eccezioni...

E perché le società italiane non si chiedono perché il Barça riesce a fare una cosa del genere da 20 anni, mentre loro no?

Ma chi ha detto che TUTTI i giovani italiani sono forti? :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
Jason B
view post Posted on 8/5/2012, 21:51




CITAZIONE (lonark @ 8/5/2012, 22:43) 
Messi al Barcellona gioca a 19 anni perchè si chiama Messi...

Ma in generale, i giovani del Barcellona giocano spesso nella prima squadra perchè le loro squadre giovanili si integrano perfettamente con la prima squadra...

Io le società italiane che puntano sui giovani le vedo... ma se alla fine a giocare bene sono soltanto quei due/tre...

Natalino dell'Inter, Verre e Piscitella della Roma, Rozzi della Lazio, Marrone della Juventus... tutti loro hanno avuto possibilità di mostrare il loro talento. Alcuni di loro hanno anche avuto il privilegio di giocare in competizioni europee... Mi dici cosa hanno dimostrato???

E non c'è nemmeno la scusa dell'età, perchè se un giovane italiano è bravo allora lo dimostra fin da subito. E' stato così per Balotelli, è stato così per Destro ed è stato così pure per Immobile, Insigne e Verratti del Pescara solo per citare quelli attuali. Ma questo non vuol dire che TUTTI i giovani italiani sono bravi... anzi è l'esatto contrario, perchè quelli che ho elencato sono solo eccezioni...

Prendiamo Pedro?che nel suo anno di esordio vince scudetto, champions( se non sbaglio) e Mondiali cn la spagna.. a quanti anni??

Prendiamo Silva Ex valencia?


Immobile,Insigne,Verratti,Pescara.. dove giocano? tutti in B
Calciatori come Giovinco hanno avuto su 1 intera stagione si e no 4 partite alla juve. COSA PUOI DIMOSTRARE IN 4 PARTITE??
L'hanno trattato come l'asino, come quello che non sa giocare.. e adesso lo cerca mezzo mondo!!
Vuoi dirmi che NELLA NOSTRA PRIMAVERA.. non c'è 1 attaccate più forte di Morimoto?? cosa ha dimostrato Morimoto? eppure ha avuto l'opportunità che tanti giovani italia PIù FORTI DI LUI non hanno..

Hai visto giocare Aveni? Secondo me, merità la stessa opportunità che sta avendo un Ebagua di turno!


Cmq è inutile... In italia preferiamo spendere soldi all'estero che guardare quello che si ha in casa!
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:03
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 8/5/2012, 22:51) 
Prendiamo Pedro?che nel suo anno di esordio vince scudetto, champions( se non sbaglio) e Mondiali cn la spagna.. a quanti anni??

Prendiamo Silva Ex valencia?

Perchè loro sono fenomeni e lo erano già a 18 anni

In Italia l'unico fenomeno che ho visto negli ultimi anni è Balotelli... e anche lui ha vinto scudetto e Champions a 20 anni...

Gli altri al massimo sono buoni giocatori che POTREBBERO diventare fenomeni ma che ancora non lo sono.

Ti chiedi perchè la Spagna ha i fenomeni e noi no???

Sono cicli. La Spagna 10/15 anni fa aveva solo Raul... noi avevamo Buffon, Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi... oggi si è ribaltata la situazione. Magari un giorno saremo di nuovo noi quelli ad avere più fenomeni...
 
Top
Jason B
view post Posted on 8/5/2012, 22:13




CITAZIONE (lonark @ 8/5/2012, 23:03) 
Perchè loro sono fenomeni e lo erano già a 18 anni

In Italia l'unico fenomeno che ho visto negli ultimi anni è Balotelli... e anche lui ha vinto scudetto e Champions a 20 anni...

Gli altri al massimo sono buoni giocatori che POTREBBERO diventare fenomeni ma che ancora non lo sono.

Ti chiedi perchè la Spagna ha i fenomeni e noi no???

Sono cicli. La Spagna 10/15 anni fa aveva solo Raul... noi avevamo Buffon, Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi... oggi si è ribaltata la situazione. Magari un giorno saremo di nuovo noi quelli ad avere più fenomeni...

Non credo sia tutto questo fenomeno PEDRO.. ( silva invece si) Però gli hanno dato l'opportunità di giocare a 19 anni..



Cicli?? Cavolate.. Sono Nuove generazioni...Loro hanno degli osservatori in gamba..hanno gli allenatori nelle giovanili in gamba che ne capiscono.. noi invece abbiamo solo gente che vuole fare soldi!!

Adesso non li sanno allenare.. I giovani vengono portati tramite le portate..
Un padre che per far entrare il proprio figlio nel CalcioCatania deve pagare chi di dovere ogni mese.. per farlo stare li dentro..
Ma finiamola!!!
Non c'è più quell'allenatore/ Osservatore che va per le strade a vedere se c'è qualche futura promessa.. Ormai vanno diretti in argentina,africa,Cile ecc..

Sai Lonark quello che mi da più fastidio? è che diamo per scontato che lo straniero è più forte dell'italiano.

Edited by Jason B - 8/5/2012, 23:17
 
Top
Capitan Dany
view post Posted on 8/5/2012, 22:16




Sono d'accordo con Jason(per una volta)
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 08:46
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Io invece sposo pienamente la tesi di Lonark...
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 9/5/2012, 10:39




E Certo!! Fissiamoci sempre che gli Italiani fanno pena a giocare..
Restiamo sempre di quest'idea!!

Intanto La Juve si toglie un talento come GIOVINCO.. che se si chiamava Giovinchinho adesso era nella juve con il posto fisso..
e intanto se tiene una pippa come Elia che fa 0 presenze in 1 stagione!! Complimenti.. SPAZIO AGLI STRANIERI CHE SONO TUTTI DEI FENOMENI!

Ma finitela..


Se non ci sono dei Talenti Italiani la colpa e delle società CHE TANTO SI SPAKKIANO E POI NON TI SANNO FAR USCIRE UN CALCIATORE DALLA PRIMAVERA!!!
 
Top
Firix ©
view post Posted on 9/5/2012, 10:40




CITAZIONE (Jason B @ 9/5/2012, 11:39) 
E Certo!! Fissiamoci sempre che gli Italiani fanno pena a giocare..
Restiamo sempre di quest'idea!!

Intanto La Juve si toglie un talento come GIOVINCO.. che se si chiamava Giovinchinho adesso era nella juve con il posto fisso..
e intanto se tiene una pippa come Elia che fa 0 presenze in 1 stagione!! Complimenti.. SPAZIO AGLI STRANIERI CHE SONO TUTTI DEI FENOMENI!

Ma finitela..


Se non ci sono dei Talenti Italiani la colpa e delle società CHE TANTO SI SPAKKIANO E POI NON TI SANNO FAR USCIRE UN CALCIATORE DALLA PRIMAVERA!!!

:worthy: :worthy: :worthy:
 
Top
Jason B
view post Posted on 9/5/2012, 10:45




Perchè un giocatore come MORIMOTO.. deve avere l'opportunità di giocare in SERIE A cn tutto che per me rimane un giocatore come tanti altri, ed invece giocatori come IMMOBILE come ANTENUCCI che l'abbiamo scartato tipo l'asino del catania.. non devono avere QUESTO PRIVILEGIO??
PERCHè SONO ITALIANI?? Cosa significa?? Morimoto e straniero quindi ha la fiducia a prescindere, e Antenucci italiano che fa 24 gol in Serie A viene mandato in B.. e nonostante tutto si sta fancendo un bellissimo campionato con il toro.. PERCHè?? WHY??


Inutile fissatevi sempre che NOI ITALIANI non possiamo sfornare dei talenti..
Intanto manco ci provano!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 12:01
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 8/5/2012, 23:13) 
Sai Lonark quello che mi da più fastidio? è che diamo per scontato che lo straniero è più forte dell'italiano.

ma dove l'hai vista questo mia discriminazione verso gli italiani? Ma se sono stato il primo a criticare l'acquisto di Paglialunga? Ma se sono stato il primo a mandare a quel paese Ledesma quando mi ero accorto che era un morto in campo?

PER ME SONO TUTTI UGUALI, L'UNICA COSA CHE MI IMPORTA E' CHE GIOCANO BENE.

Tu piuttosto mi sembri quello che considera più gli italiani che gli stranieri.

Magari abbiamo buttato via 3 milioni per Dica quando si poteva puntare su un italiano... però Bellusci l'abbiamo pagato pure lui 3 milioni ed è stato due anni in panchina!!! E non dirmi che non ha avuto occasioni perchè ne ha avute due e in entrambe le occasioni si è fatto espellere come un cretino... poi a quel punto ti viene normale pensare "Giochiamo con Silvestre e Spolli che danno più sicurezza in difesa".

Tra l'altro, se i nostri Primavera sono così forti, allora perchè il Milazzo (che è PIENO ZEPPO di nostri Primavera) è a metà classifica in Serie C2??? Se sono così talentuosi non dovrebbero avere problemi a salire in C1 e poi in B e poi in A...

Che poi, la vuoi sapere un'altra cosa su Messi e Pedro? Prima di giocare nella prima squadra, entrambi giocavano nel Barcellona B che militano nella seconda divisione spagnola. Ora che c'è di diverso tra lui e un Insigne che prima di andare in una grande (perchè probabilmente andrà in una grande) si fa la gavetta in Serie B? Niente...

Poi se vuoi cancellare le squadre Primavera e creare le squadre B come fanno in Spagna allora mi va benissimo. Però se il Catania B fa fatica a stare in C2 allora in prendertela con me o con la società...
 
Top
Jason B
view post Posted on 9/5/2012, 12:10




CITAZIONE (lonark @ 9/5/2012, 13:01) 
CITAZIONE (Jason B @ 8/5/2012, 23:13) 
Sai Lonark quello che mi da più fastidio? è che diamo per scontato che lo straniero è più forte dell'italiano.

ma dove l'hai vista questo mia discriminazione verso gli italiani? Ma se sono stato il primo a criticare l'acquisto di Paglialunga? Ma se sono stato il primo a mandare a quel paese Ledesma quando mi ero accorto che era un morto in campo?

PER ME SONO TUTTI UGUALI, L'UNICA COSA CHE MI IMPORTA E' CHE GIOCANO BENE.

Tu piuttosto mi sembri quello che considera più gli italiani che gli stranieri.

Magari abbiamo buttato via 3 milioni per Dica quando si poteva puntare su un italiano... però Bellusci l'abbiamo pagato pure lui 3 milioni ed è stato due anni in panchina!!! E non dirmi che non ha avuto occasioni perchè ne ha avute due e in entrambe le occasioni si è fatto espellere come un cretino... poi a quel punto ti viene normale pensare "Giochiamo con Silvestre e Spolli che danno più sicurezza in difesa".

Tra l'altro, se i nostri Primavera sono così forti, allora perchè il Milazzo (che è PIENO ZEPPO di nostri Primavera) è a metà classifica in Serie C2??? Se sono così talentuosi non dovrebbero avere problemi a salire in C1 e poi in B e poi in A...

Che poi, la vuoi sapere un'altra cosa su Messi e Pedro? Prima di giocare nella prima squadra, entrambi giocavano nel Barcellona B che militano nella seconda divisione spagnola. Ora che c'è di diverso tra lui e un Insigne che prima di andare in una grande (perchè probabilmente andrà in una grande) si fa la gavetta in Serie B? Niente...

Poi se vuoi cancellare le squadre Primavera e creare le squadre B come fanno in Spagna allora mi va benissimo. Però se il Catania B fa fatica a stare in C2 allora in prendertela con me o con la società...

Dove la vedo? nel campionato italiano..
Io non Descrimino nessuno, Io dico che anche noi possiamo sfornare gli stessi fenomeni se ci danno gente capace di gestirli..

Ok Bellusci si è fatto buttare fuori.. ma non so tu, io avevo notato subito del talento in questo ragazzo, aveva la grinta giusta!! Poi ovviamente non ti dico che devono giocare sempre loro.. ma se devo vedere un Ledesma di turno che si mangia i soldi della società allora preferisco che lo fa SCIACCA



La differenza tra messi ed Insigne??
Semplice, messi esordisce s 19 anni ora ne ha 24( se non sbaglio) ed ha già una carriera di uno di 30 anni..
Insigne sarà fortunato se potrà giocare in un chievo di turno a 23 anni..FORSE!
ecco la differenza.
Stessa cosa per Pedro, T.Alcantara e l'ultimo sfornato di cui non ricordo il nome..


Mi pare che gli stessi giocatori che aveva Simeone, li aveva anche Giampaolo.. solo che Giampaolo ci stava portando dritti in B.. forse non solo i calciatori che ti fanno la differenza!!

Io do fiducia ai giovani Italiani che dovrebbero essere il futuro..

Mi duole dirlo, ma se non fosse per La Juventus adesso in Nazionale non ci sarebbe manco 1 italiano!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 12:18
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Jason, non sparare cazzate!!!

La Juventus gioca con 8 titolati italiani, Bonucci ha 25 anni, Marchisio viene dal vivaio... Unici stranieri Vucinic, Vidal (preso come "riserva" che ha costretto Conte a cambiare modulo per lasciarlo titolare) e Lichtsteiner...

Elia una pippa? Certamente, ha avuto poche occasioni e non le ha sfruttate. E la battuta di Giovincihno se non sbaglio era di Conte su Giaccherini, quindi non diciamo cavolate. Giaccherini che ha avuto molte più occasioni di quelle che ha meritato non è anche un giovane? Giovinco ha avuto le sue chance ma è stato valutato non pronto. E in questa Juventus non avrebbe avuto spazio. E avendo vinto, questa Juventus, vuoi forse dire che è stata una valutazione sbagliata???

Prenditela con Inter e Milan, tieni fuori la Juventus...

E cmq, tu dici che ce l'abbiamo con gli italiani. Secondo me sei tu fissato. Condivido quando dici che il nome straniero viene valutato di più, ma non puoi inventarti calciatori dove non ce se sono. E' stata la politica che ha rovinato la Juventus lo scorso anno e due anni prima!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2012, 12:19
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Intanto Montella e Lodi sono stati contattati dal Palermo ma entrambi hanno risposto: "No, grazie"

:)
 
Top
3196 replies since 7/5/2012, 14:45   14774 views
  Share