BAR SPORT, News, Moviola, Ultimissime dai campi, Aggiornamenti sul mondo del calcio e non solo, Probabili formazioni, Risultati Live, Pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 09:22
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,017
Location:
from Catania, Italy

Status:


Dal punto di vista giuridico, giusto non dare la squalifica se non ci sono prove.

Detto questo, bisogna trovare una soluzione per poter ricavare queste prove, altrimenti continueremo a vedere razzisti passarla liscia, così come continueremo a vedere giocatori di colore che gridano al razzismo senza che sia successo niente. In questo caso specifico, o Acerbi è razzista o Juan Jesus si è inventato tutto. Non ci sono vie di mezzo, uno dei due è colpevole. Ma nessuno dei due verrà punito perché non ci sono prove.

Non dico di microfonare ogni singolo calciatore, perché poi si vengono a creare altri problemi con il regolamento (i giocatori non possono indossare oggetti mentre sono in campo) ma mettiamo più telecamere, o mettiamo un'intelligenza artificiale che legge il labiale dei calciatori.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:54
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,254

Status:


Invece Lonark, c'è anche una terza ipotesi: effettivamente Acerbi ha detto quella frase e J.Jesus sentendo "nero" può aver mal interpretato.

Questa ipotesi se non fossero passati tre giorni e Acerbi l'avesse dichiarato subito, sarebbe stata assolutamente plausibile. Uno può capire male? Si certo, non sono mai stata in mezzo a un campo da calcio con millemila spettatori, ma credo che non ci sia silenzio come in un tête-à-tête.

Purtroppo il tempismo col quale si è sviluppata l'intera vicenda lascia parecchie ombre e queste ombre benché in casa Inter e in famiglia Acerbi si gridi alla vittoria non remano assolutamente dalla parte del difensore interista, lasciandoci anzi, molti più dubbi di prima.

Mi dispiace perché come ho dichiarato da subito credo che i due interessati siano persone per bene e ne sono usciti a pezzi.

Sul fatto di non squalificare Acerbi sono d'accordo anche io, e credo tutti, ma il "dibattito" nel Bar non verteva certamente sulla squalifica.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:16
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,017
Location:
from Catania, Italy

Status:


Se Juan Jesus continua ad accusare anche dopo la sentenza del giudice sportivo e minaccia di passare al penale, a quel punto si supera il confine del semplice "malinteso" o il "capire male". Juan Jesus può anche avere ragione, ma se si sbaglia allora deve assumersi la responsabilità di aver lanciato una falsa accusa.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:24
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,254

Status:


Certo occorre però specificare che la "sentenza" è una non-sentenza. Non è stata determinata l'innocenza di Acerbi, semplicemente la sentenza è frutto di mancanza di prove, ergo non è stato possibile dimostrare ciò che dice l'accusa.
Pertanto è normale che Jesus sia convinto del suo, i malintesi nascono sempre così.... Poi oggi viene fuori un video dove si evince che Acerbi ha ragione, Jesus credo sarà il primo a dire "forse nel frastuono ho interpretato e sentito male io".

Resterà tutto in una posizione stallo. L'unica cosa è che Juan Jesus ha iniziato e perseguito sulla stessa linea, Acerbi no.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 00:58
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,096
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 28/3/2024, 07:54) 
Però tra noi, vorrei ancora rimarcare una cosa che sembra stupida ma è FONDAMENTALE: come abbiamo fatto ad arrivare a accusato/accusante, assoluzioni varie, ricerca incessante di prove ecc?

Siamo arrivati a questo punto indegno perché Acerbi NON ha detto subito cosa è successo.
Acerbi è stato zitto e all'arbitro un semplice "sono stato mal interpretato" ma SENZA MAI fornire la frase incriminata.

Grave per tutto il contesto ma allo stesso modo tempestivo e importante.... Per lui e la società

Se avesse detto IMMEDIATAMENTE all'arbitro "ce le stavamo dando e gli ho detto che lo avrei fatto nero di botte", l'arbitro avrebbe messo a referto TUTTO e l'eventuale "punizione" sarebbe stata decisa in base a questi elementi, non avendo video/audio.

Quindi perché non l'ha fatto? Te lo chiedo per la terza volta, ogni volta sorvoli. Perché ha atteso 3 giorni?

Io lo so e l'ho già spiegato sopra almeno 2 volte: perché aveva paura in quel momento. Perché quella non era la frase detta e non poteva dichiarare quella reale, allo stesso tempo, la situazione si faceva calda e lui era stressato/pressato, non è così freddo e malizioso da dare all'arbitro una frase che potesse sembrare razzista ma non lo era. Tornato in società a colloquio con avvocati e dirigenti la frase gli è stata letteralmente cucita addosso.
La frase perfetta, di facile mal interpretazione che lo avrebbe scagionato. Tre giorni per questo motivo, per stilare una strategia e tre giorni perché se ci fossero state immagini/audio, sarebbero saltate fuori.
Quindi strada libera.

Vorrei che mi dicessi perché uno che NON HA DETTO NULLA DI MALE se non una frasetta sciocca da adolescenti e che si ritiene sia una persona intelligente e integra moralmente deve "nascondere" all'arbitro che avrà più volte chiesto COSA fosse accaduto la frase incriminata. PERCHÉ?

Vuoi sapere una cosa? Per me è grave anche questo: che l'arbitro indaghi per mettere a referto e lui stia zitto, per poi dichiarare tutto dopo 3 giorni.
L'arbitro è un ufficiale! Se l'arbitro chiede, lui deve parlare. Se stai zitto va bene, ma poi devi stare zitto anche dopo, altrimenti hai mentito o sei stato omertoso. La peggior cosa.

Anche Jesus ha atteso 3 giorni. Ma il silenzio di Acerbi ha pesato molto di più rispetto a quello stesso, identico, uguale, di Jesus: quindi, cosa diciamo adesso?

CITAZIONE (PsychoCMD @ 28/3/2024, 08:06) 
Attila due cose: ti ho già detto che esiste una giurisprudenza per cui "innocente in assenza di prove" non è vero. Ti ricordo il caso plusvalenze? E dove saranno mai le prove che Ciccio Scarparo non vale 65 milioni? A me sembra più un "va dove ti porta il tifo"!

E sono assolutamente d'accordo con Pingui: l'arbitro è un ufficiale, le dichiarazioni a posteriori valgono zero. Acerbi si è difeso dopo che tutte le carte erano state abbassate ed è un vantaggio che non si concede mai all'accusato. Ma capisco che ragioni per maglia, se così non fosse questo topic sarebbe stato molto più vuoto!

A me sembra che siate voi due che state ragionando per maglia.

Io accetto le sentenze, voi non l'avete mai fatto. Ma vi capisco: è e sempre sarà il vostro "Stile".

Il 25 ho scritto:
CITAZIONE
qui non centra l'Inter, il Cagliari, il Napoli, la *uventus o le nostre squadre di quartiere. Quello che sta accadendo ad Acerbi sarebbe potuto accadere a chiunque ed è una cosa ingiusta a prescindere.

Poi, continua a pensare pure come ti pare.

CITAZIONE (Ston™ @ 28/3/2024, 08:33) 
Carlo Nesti giornalista rispettabilissimo, almeno finché non dice qualcosa che a una certa frangia di tifosi non piace, poi diventa il solito giornalista asservito al potere dei soliti.....

Mi domando, senza malizia ma semplicemente perché ci "conosciamo" da 15 anni, come avresti reagito e se avresti difeso a spada tratta, se in mezzo a sto casino ci fosse stato, che ne so, Locatelli....persona bravissima visto che non ho mai letto nulla che dica che è un razzista....

Giornalista rispettabilissimo perchè lavora da 50 anni, senza fare quel giornalismo scandalistico tanto caro a quello dei suoi attuali colleghi, senza mai alzare la voce, senza gettare * sul nemico di turno della stampa, semplicemente ragionando. Che lui abbia risposto in questa maniera, che lui non sia saltato sul carro dell'Acerbi razzista che deve chiedere scusa solo per un click in più, a me, non sorprende.

Ci sarebbe un giornalista che mi ha deluso, saltando sul carro di cui sopra, ma non ne farò il nome, al fine di non creare altre polemiche che non centrano nulla con questo caso.

CITAZIONE (Lonark @ 28/3/2024, 09:22) 
In questo caso specifico, o Acerbi è razzista o Juan Jesus si è inventato tutto. Non ci sono vie di mezzo, uno dei due è colpevole. Ma nessuno dei due verrà punito perché non ci sono prove.

E se invece si prendesse in considerazione che "Ti faccio nero", per Jesus, è razzismo, quando non lo è? E se si prendesse in considerazione che Jesus abbia capito solo la parola "nero" e chissà quali viaggi si è fatto assieme alla sua mentalità da Black Panther?

Ma aggiungendo altro:

1) Vinicius dice di aver telefonato a Jesus. E per chi vuol capire, non aggiungo altro.

2) Dopo la sentenza pensavo che certa spazzatura mediatica scomparisse. Ed invece, i paladini dell'anti-razzismo a poco prezzo continuano ancora se non di più nella loro rancorosa e disgustosa campagna contro Acerbi. Questa gente è spazzatura tanto quanto il loro ipocrita parlare e pensare.

3) Si scopre che Tonali ha scommesso su altre 50 partite in Inghilterra, ma il cattivone chi è per i netturbini dell'informazione? Ovviamente sempre e solo Adolf Acerbi.

4) Leggetevi l'intervista del CDS ad Acerbi. Per quello che Acerbi dice, se fossi uno dei netturbini che da quasi due settimane stanno rompendo l'anima al ragazzo, mi vergognerei come essere umano, prima ancora che come giornalista.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 01:09
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,203
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


JJ non ha aspettato 3 giorni per dire la sua versione.

JJ ha scritto sulla sua pagina Instagram il pomeriggio successivo alla partita e solo perché Acerbi ha cambiato versione dei fatti per due volte in 12 ore.

Ripeto che, anche se giuridicamente non è corretta la scelta di lasciare correre il tutto, si è fissato un paletto chiaro: se non hai prove certe, ma solo congetture non condanni, ma non punisci neppure per mancanza di prove.
Questo non significa che Acerbi non abbia fatto o detto quello di cui viene accusato. Semplicemente non si sono trovati riscontri che oltre ogni ragionevole dubbio condannano l'accusato.

In quanto all'intervista del CDS: ma non era uno di quei giornaletti spazzatura al pari di TS?
Ora però si eleva il rango di rispettabilità....

E acerbi farebbe meglio a smetterla di fare la vittima....stai a vedere che tra qualche giorno, la stampa nemica della squadra di acerbi, riesce a far diventare colpevole Juan Jesus...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2024, 11:47
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,254

Status:


Quindi Jesus ha aspettato 4 giorni, meno male che è tutto stampato su carta e sui giornali... Direi che la tua cronologia dei fatti è leggermente da rivedere.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 11:50
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,203
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 30/3/2024, 11:47) 
Quindi Jesus ha aspettato 4 giorni, meno male che è tutto stampato su carta e sui giornali... Direi che la tua cronologia dei fatti è leggermente da rivedere.

Ma non erano 5 i giorni? O 6?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 00:39
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,096
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 30/3/2024, 02:09) 
JJ non ha aspettato 3 giorni per dire la sua versione.

JJ ha scritto sulla sua pagina Instagram il pomeriggio successivo alla partita e solo perché Acerbi ha cambiato versione dei fatti per due volte in 12 ore.

Ripeto che, anche se giuridicamente non è corretta la scelta di lasciare correre il tutto, si è fissato un paletto chiaro: se non hai prove certe, ma solo congetture non condanni, ma non punisci neppure per mancanza di prove.
Questo non significa che Acerbi non abbia fatto o detto quello di cui viene accusato. Semplicemente non si sono trovati riscontri che oltre ogni ragionevole dubbio condannano l'accusato.

In quanto all'intervista del CDS: ma non era uno di quei giornaletti spazzatura al pari di TS?
Ora però si eleva il rango di rispettabilità....

E acerbi farebbe meglio a smetterla di fare la vittima....stai a vedere che tra qualche giorno, la stampa nemica della squadra di acerbi, riesce a far diventare colpevole Juan Jesus...

- 3 giorni forse no, ma ti sorprenderà nel sapere che, sorpresa sorpresa, ha parlato prima Acerbi di Jesus.

Ancora questa storia del "Acerbi ha cambiato versione"...Mi dici gentilmente queste due versioni?

- Forse sarebbe meglio che Jesus la smettesse di fare la vittima, perchè per colpa della sua mentalità stile Vinicius, che vede e sente razzismo anche in pasticceria, sta rovinando la vita e la carriera ad un esempio di umanità come Francesco Acerbi. Perchè guai a pensare di dare ragione ad Acerbi, il "carnefice", il "bianco razzista", sia mai...Se io fossi Acerbi, farei partire una sequela di denuncie tali da sfamare un paese intero.

- Corriere della Sera, non Corriere dello Sport. Quest'ultimo, assieme a Tuttosport, è troppo impegnato a chiedere ogni giorni ad Acerbi di "chiedere scusa", continuando ad alimentare un caso di razzismo che non esiste, o meglio, che esiste solo nella mente (o nelle orecchie) di Jesus.

E visto che ci sono, posto in spoiler qui sotto alcuni tratti dell'intervista.

Come non mai, buona lettura:

Francesco Acerbi, dopo più di dieci giorni nella bufera e dopo l’assoluzione dalle accuse di razzismo, come si sente?
«Sono triste e dispiaciuto: è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. Quando sono stato assolto, ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito dopo dieci anni di galera, molto contente di essere venute fuori da una situazione del genere: sono state giornate molto pesanti».

Perché parla solo oggi?
«Perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. Ma non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco. E non si può continuare a farlo anche dopo che sono stato assolto».

La sentenza non è stata una liberazione?
«Lo è stata, ma nella liberazione sono comunque triste per tutta la situazione che si è creata, per come era finita in campo, per come ci hanno marciato sopra tutti senza sapere niente. Anche dopo l’assoluzione ho percepito un grandissimo accanimento, come se avessi ammazzato qualcuno».

Il razzismo però è una piaga e il calcio viene accusato di non fare abbastanza per combatterlo.
«Ma questa non è lotta contro il razzismo, non c’è stato nessun razzismo in campo e io non sono una persona razzista: il mio idolo era George Weah e quando mi fu trovato il tumore ricevetti una telefonata a sorpresa da lui che ancora oggi mi emoziona».

Se non è lotta al razzismo, allora cos’è?
«Si sta solo umiliando una persona, massacrando e minacciando la sua famiglia, ma per che cosa? Per una cosa che era finita in campo e nella quale il razzismo non c’entra nulla. Il razzismo purtroppo è una cosa seria, non un presunto insulto».

Lei che ha avuto un cancro e una recidiva si è mai sentito discriminato?
«Certo, per questo ritengo che se uno sbaglia è giusto che paghi, come io ho pagato la multa quando ho mostrato il dito medio ai tifosi della Roma che mi urlavano “devi morire”’. In migliaia lo gridavano a me, che sono guarito due volte da un tumore e che sono testimonial dell’Airc».

È stato più complicato gestire questa vicenda rispetto alla malattia?
«Non c’è paragone, quella in confronto è stata una passeggiata, non ho avuto paura. Invece l’accanimento atroce che ho visto nei miei confronti in questi giorni mi ha ferito. Ho fatto tanto per togliermi l’etichetta che avevo quando ero più giovane e diventare un esempio di costanza e professionalità e ho rischiato di perdere tutto in un attimo».

Ha temuto per il prosieguo della sua carriera?
«Se ti danno dieci giornate e passi per razzista cosa fai? Poteva succedere qualunque cosa: sarei stato finito non come calciatore, che mi interessa fino a un certo punto, ma come uomo. Tutti avevano già emesso la sentenza prima ancora che uscisse. E per tanti sono razzista anche adesso: sinceramente non ci sto, le gogne mediatiche non vanno bene e soprattutto non servono per risolvere un problema come quello del razzismo che sicuramente esiste. E che non intendo sminuire nemmeno un po’: voglio che sia chiaro».
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:30
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,096
Location:
Broken Universe

Status:


Florenzi: 'Leao è un mix tra Neymar e Mbappé ".

La mia reazione
dean-ambrose-open-eyes
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:39
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 2/4/2024, 13:30) 
Florenzi: 'Leao è un mix tra Neymar e Mbappé ".

La mia reazione

E io sono Haaland
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 00:02
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,096
Location:
Broken Universe

Status:


Immagine del dietro le quinte di Pressing alla fine della puntata, dopo che massimo mauro è riuscito a dire in diretta "Ma cosa me ne frega del regolamento. Thuram era in fuorigioco".
 
Top
18761 replies since 7/5/2012, 14:43   110878 views
  Share