BAR SPORT, News, Moviola, Ultimissime dai campi, Aggiornamenti sul mondo del calcio e non solo, Probabili formazioni, Risultati Live, Pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2024, 00:47
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 14/3/2024, 09:45) 
Per me l'eliminazione vera e propria non è stata ieri sera, ma nella partita d'andata che doveva finire con uno scarto decisamente superiore e in cui Arnautovic ha dovuto giocare per tutto il secondo tempo perché Thuram era stato spremuto nell'inutilissima partita di campionato.

Ma suppongo che a Simone Inzaghi interessa di più l'altrettanto inutile record dei 102 punti in Serie A...

Thuram ha un difetto, che deve essere risolto quest'estate: se martinez gira, gira anche lui. Altrimenti, in caso contrario, ne segue lo stesso destino.

Dei due goal all'andata sbagliati dall'altro ciuccio arnautovic, uno mi sento di giustificarlo, sbagliabile, ma l'altro proprio no.

Poi leggo Biasin che dice: "Ma come fai a dire al tuo capitano di non calciare il rigore?" Semplice, porca *: se hai una media carriera di realizzazione di tiri dal dischetto inferiore al 50%, no *, non lo fai tirare, anche se sei il Papa, e te lo tieni per eventualmente l'11° rigore, facendo tirare anche prima il portiere che sicuramente li tirerà meglio.

Poi ogni tanto fa il gollettino alla big europea ed è un "campione", dopo anche il sudatissimo poker alla Salernitana. Ed io dovrei dare 10 milioni ad uno così? Ma seriamente? Ma da quanti anni è che dico che gente come lui e Leao sono dei sopravvalutati, "fenomenali" in un campionato tecnicamente scarso come quello italiano?

Tutti si ricordano l'errore di Lukaku nella finale contro il City, ma dell'errore, anche peggiore, di martinez, tutti misteriosamente non se lo ricordano o fanno finta di dimenticarselo: io no.

E lo dico subito: se dovesse arrivare (se Odino vuole) questa offerta da una big europea per prenderselo, accettarla subito e per sostituirlo, lasciamo pure perdere la cristalleria ambulante argentina di Roma.

Del record dei punti, onestamente, almeno a me, non interessa un fico secco. Sia chiaro: alla Champions non ci credevo fin dal sorteggio ed io ve l'avevo detto. Passavi? E chi ti trovavi? City? Real? Bayern? Barcellona? La stampa non amica, per creare un inutile fumogeno da buttare su questa stagione record, ha creato la panzana che questa squadra gioca così bene che ormai la Champions non può non essere un suo obiettivo: e c'è persino qualcuno che ha creduto a questa cretinata.

Per gentucola come zampini quello di quest'anno sarà uno "scudettino": io questo "scudettino" della seconda stella me lo tengo ben stretto e se qualcuno pensa che quest'uscita dalla Champions abbia rovinato, o anche solo in parte, questa stagione, merita solo insulti. E tanti, ma tanti tanti tanti.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 09:42
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 15/3/2024, 00:47) 
E lo dico subito: se dovesse arrivare (se Odino vuole) questa offerta da una big europea per prenderselo, accettarla subito e per sostituirlo, lasciamo pure perdere la cristalleria ambulante argentina di Roma.

Un attaccante andrà sicuramente via, perché Taremi è già ufficialmente dell'Inter.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 13:39
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Taremi prenderà il posto di Sanchez o di Arnautovic, ovviamente.

Io leggendo i ragionamenti qui dentro, non vedo l'ora che Lautaro vada via... Poi vediamo in quanti lo rimpiangeranno.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 19:39
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 15/3/2024, 13:39) 
Io leggendo i ragionamenti qui dentro, non vedo l'ora che Lautaro vada via... Poi vediamo in quanti lo rimpiangeranno.

Ma chi devo rimpiangere? Quel ciuccio sopravvalutato di martinez? Io ho solo un grande rimpianto e quel rimpianto ora gioca in Turchia e si chiama Icardi, cacciato dalla triade slava perchè gli stava sulle balle.

Non fa mai la differenza quando la deve fare (c'era con l'Atletico?), se sbaglia partita non la recupera, non ha niente di speciale, è un giocatore modesto che ben si sposa con la qualità del nostro campionato, uno che farebbe fatica anche nella Lega Araba.

Se parte martinez, lo devi sostituire facendo un upgrade, con uno che non fa differenza tra campionato e coppe, con uno che non è "fenomenale" solo con l'ultima in classifica, con uno che le partite decisive le decide, con uno che i rigori li sappia tirare. Insomma: spero che questo rinnovo non arrivi, al fine di farci un bel tesoretto, magari dall'Inghilterra, dove i pacchi come lui li pagano sempre bene.

Infine, un piccolo sfogo: a quelli che stanno cominciando a ragliare "stagione fallimentare" dell'Inter. 2 obiettivi su 4 in stagione. Buon maalox a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 14:07
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Penso che non ci si renda nemmeno conto del fatto che Lautaro è tra i 5 attaccanti più forti al momento.
Si è vero, sbaglia i rigori e su questo purtroppo non c'è molto da fare, non deve tirarli. Lo deve capire lui e Inzaghi.
In campionato vedo che non è più il primo rigorista, quindi la consapevolezza c'è.
Nel caso dell'eliminazione, come qualcuno ha detto, non è certo il rigore di Lautaro sbagliato la causa.

Ma poi, supponiamo veramente che si riesca a venderlo a tanto tanto... Poi? Non esiste nessuno sul mercato alla portata dell'Inter che possa sostituirlo, i nomi più forti sono sempre gli stessi: Haaland, Lewandowski, Kane, Mbappe. E di questi non solo è praticamente IMPOSSIBILE il cartellino, ma ancora più proibitivo l'ingaggio.
Potrà arrivare solo uno inferiore a lui e a quel punto dovrete PREGARE che si adatti, che carburi, che si integri con modulo e compagni e segni.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 19:51
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 17/3/2024, 14:07) 
Penso che non ci si renda nemmeno conto del fatto che Lautaro è tra i 5 attaccanti più forti al momento.
Si è vero, sbaglia i rigori e su questo purtroppo non c'è molto da fare, non deve tirarli. Lo deve capire lui e Inzaghi.
In campionato vedo che non è più il primo rigorista, quindi la consapevolezza c'è.
Nel caso dell'eliminazione, come qualcuno ha detto, non è certo il rigore di Lautaro sbagliato la causa.

Ma poi, supponiamo veramente che si riesca a venderlo a tanto tanto... Poi? Non esiste nessuno sul mercato alla portata dell'Inter che possa sostituirlo, i nomi più forti sono sempre gli stessi: Haaland, Lewandowski, Kane, Mbappe. E di questi non solo è praticamente IMPOSSIBILE il cartellino, ma ancora più proibitivo l'ingaggio.
Potrà arrivare solo uno inferiore a lui e a quel punto dovrete PREGARE che si adatti, che carburi, che si integri con modulo e compagni e segni.

Qualitativamente parlando, non è nemmeno tra i primi 10. E sono generoso. Perchè se fosse realmente tra i primi 5, avrebbe quantomeno provato, dico, provato, ad essere decisivo in coppa, cosa che non è mai e poi mai: quando il livello della competizione si alza, lui automaticamente sparisce. Magari fosse solo il discorso del rigore sbagliato.

"Inferiore a lui": perchè lui è superiore a chi? In che cosa?

Chiedo Haaland? No. Se si può, almeno un giocatore del tipo Griezmann, uno magari anche un pò stagionato ma di sicurissimo affidamento, un qualcuno di quel livello, altrimenti col cavolo che puoi puntare a qualcosa in Europa. Non si può? Allora chi? Il "fenomenale" Zirkzee non lo voglio vedere neanche dipinto, dybala (guarda caso oggi non sta giocando perchè, stranamente, scassato) è più dal medico sociale che sul campo d'allenamento. Piuttosto una scommessa, ma di questo torello, io ne ho le scatole piene per la sua lodata inettitudine.

Non è nemmeno più il secondo rigorista: in assenza di Calhanoglu, il secondo ormai è diventato Mkhitaryan.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 00:02
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Quindi, fatemi capire una cosa sul "Caso Acerbi": non esiste un video, non esiste un audio, esistono solo le parole dei due protagonisti, ma i maaloxers ed i capiscers hanno già etichettato un uomo d'oro come Acerbi, un uomo che ha vissuto l'inferno sulla terra, come razzista. Senza un'indagine, senza niente. Come disse una volta Vieri a queste persone, "io al mattino posso guardarmi allo specchio, voi no".

E tutto questo sta coprendo quello che è successo ieri a Inter-Napoli, con Thuram steso in area avversaria ed il goal del Napoli nato da un angolo che non esisteva neanche nella terza dimensione di Urano. Ma questa non era la Marotta League?
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 00:34
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Acerbi è veramente un bravo ragazzo che ne ha passate di brutte (altro che eventuale squalifica). Purtroppo tutti sbagliano e proprio per l'idea che la gente ha di lui dovrebbe dire la verità, senza nascondersi, chiedere scusa.
Tutti lo capirebbero, certe cose si dicono (purtroppo) anche se non lo so vuole, in certi momenti la tensione, lo stress e la pressione fanno dire cose spiacevoli, non tanto per il significato reale ma per sfogo.

È vero, non c'è un audio. L'atteggiamento però di Acerbi è abbastanza eloquente, è in evidente senso di colpa per aver detto una cosa che non potrà cancellare e prova a dimostrare la sua innocenza indicando il suo compagno Thuram, come dire "non posso essere razzista, ho un collega nero come te".
Allo stesso modo anche Juan Jesus è un giocatore onesto che non ha mai fatto parlare di se, sempre al suo posto, non ho il minimo dubbio che abbia udito certe parole, non ne avrebbe assolutamente motivo, così, di botto, impazzire e accusare un collega, inguaiandolo per una cosa mai sentita.

Penso che Acerbi non sia cattivo, anzi, ma penso e sono sicura che abbia detto quelle parole. Vorrei dicesse la verità e si dimostrasse uomo, ma probabilmente non lo farà, per il "bene" della sua squadra.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 01:00
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 19/3/2024, 00:34) 
Acerbi è veramente un bravo ragazzo che ne ha passate di brutte (altro che eventuale squalifica). Purtroppo tutti sbagliano e proprio per l'idea che la gente ha di lui dovrebbe dire la verità, senza nascondersi, chiedere scusa.
Tutti lo capirebbero, certe cose si dicono (purtroppo) anche se non lo so vuole, in certi momenti la tensione, lo stress e la pressione fanno dire cose spiacevoli, non tanto per il significato reale ma per sfogo.

È vero, non c'è un audio. L'atteggiamento però di Acerbi è abbastanza eloquente, è in evidente senso di colpa per aver detto una cosa che non potrà cancellare e prova a dimostrare la sua innocenza indicando il suo compagno Thuram, come dire "non posso essere razzista, ho un collega nero come te".
Allo stesso modo anche Juan Jesus è un giocatore onesto che non ha mai fatto parlare di se, sempre al suo posto, non ho il minimo dubbio che abbia udito certe parole, non ne avrebbe assolutamente motivo, così, di botto, impazzire e accusare un collega, inguaiandolo per una cosa mai sentita.

Penso che Acerbi non sia cattivo, anzi, ma penso e sono sicura che abbia detto quelle parole. Vorrei dicesse la verità e si dimostrasse uomo, ma probabilmente non lo farà, per il "bene" della sua squadra.

Ora dimmi perchè Acerbi deve chiedere scusa di una cosa che, a detta sua, non ha mai detto, ripetendolo più volte. Qui è la parola di Jesus contro la sua e, guarda un pò, ha più peso quella di Jesus e tutti a dar ragione a Jesus, ripeto, su di un qualcosa che si basa solo sulle parole dei due protagonisti.

Quindi ditemi perchè Acerbi dovrebbe continuare a mentire: la sua storia sportiva è sotto gli occhi di tutti e non avrebbe alcun problema ad ammettere "Ho detto una fesseria che non appartiene al mio modo di essere, chiedo scusa". Proprio perchè Acerbi è una brava persona, che non ha mai dato adito a polemiche di alcun tipo e quindi dovrebbe essere creduto. Invece no, deve chiedere scusa e basta. Non ci siamo per nulla.

Può avergli offeso la madre, un padre, la sorella, un parente qualunque, oppure Jesus potrebbe anche aver capito fischi per fiasconi, ed invece tutti a dire che gli ha detto quella famosa parola, solo ipotizzando, ripeto, ipotizzando che possa averlo detto. Ma davvero ti sembra normale? Tutti a fare i Colombo o i Derrick della situazione, quando l'unica da fare sarebbe quella di rimanersene in silenzio, aspettando gli eventuali esiti della giustizia sportiva e non fare processi da Sacra Inquisizione.

Ho la sensazione che Acerbi alla fine verrà squalificato, ma non perchè ha detto realmente quella frase, ma perchè ormai il popolo bue lo ha etichettato come razzista. Punto. Ti pare giusto? Questa non si chiamerebbe giustizia, ma giustizialismo, una giustizia che una volta si diceva fatta con forconi e fiaccole. La lascio tutta a voi. Una cosa del genere non mi appartiene.

Infine: leggo che un ex procuratore federale ha detto che Acerbi potrebbe prendere dalle 10 alle 15 giornate, soprattutto perchè lui ed il suo staff continuano a negare e tutto questo peggiora la situazione. Scusi? Fatemi capire, Acerbi deve mentire a sè stesso e scusarsi di una cosa che continua a dire di non avere detto? Ma questo signore sta bene o cosa?

Acerbi è più uomo di tanti suoi colleghi e soprattutto di tanti piccoli uomini come ad esempio il giornalista sabatini, che oggi non ha perso tempo a postare una somarata di proporzioni galattiche contro Acerbi, un omino frustrato che lancia continue cattiverie contro l'Inter solo perchè anni fà l'ha cacciato da addetto stampa e che se non prende schiaffoni da Biasin, non è contento.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:06
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


La storia sportiva di Acerbi non è assolutamente in discussione ma chiunque sbrocca, aver passato l'inferno col tumore non c'entra proprio nulla con le "cose di campo" o un comportamento deplorevole, quindi cerchiamo di non mischiare le cose.

Io sono sicura, perché è abbastanza palese da tanti fattori. Tu parli di "Derrick" ma non ci vuole tanto a capire cosa sia stato detto, inoltre perché Acerbi continua a dire "ha frainteso"? Non capisco questa spiegazione, quindi qualcosa è stato detto... Ecco cosa? Lui sostiene che le cose di campo restano in campo, frase che conferma che i due si sono beccati, ma perché a questo punto non difendersi del tutto e e dire a tutti cosa gli ha detto? Perché? Non ha detto "Jesus è impazzito, non ho detto assolutamente nulla", no... Lui dice "Ha frainteso", Cioè? Che spiegasse allora.
Perché allo stesso modo anche dire che J.Jesus ha inventato tutto è molto grave, una accusa grande.

Dici che gli costa poco dire la verità, ma sei serio? I calciatori simulano continuamente e cercano qualsiasi modo per farla franca e ottenere vantaggi per la propria squadra, dire la verità e ricevere una squalifica a questo punto del campionato sarebbe devastante per lui e la società. Senza considerare che ne uscirebbe a pezzi dal punto emotivo per come si è comportato e verrebbe probabilmente massacrato dalla stampa ancor più di ora che c'è il dubbio.
Quindi si, costa tantissimo, altroché!

Sulla cosa delle 10 giornate non so cosa prevede il regolamento ma a memoria non ricordo squalifiche così lunghe, mi sembra eccessivo ma potrei sbagliarmi, magari hanno cambiato qualcosa e non lo so.

Mi chiedi se trovo giusto che un calciatore venga squalificato senza esser sicuri al 100%.
No non sarebbe corretto.

Allo stesso tempo non trovo giusto che ancora nel 2024 si debba assistere a cose di questo tipo, vergognoso e basta.
Acerbi sa benissimo di aver fatto una bella frittata, manca il labiale certo, ma lui resta in questo caso una delusione umana, anche per quello che ha passato.

Io personalmente continuerò a avere di lui una buona opinione, come anche di Juan Jesus, perché so bene che certe cose si dicono ma non si pensano, come detto son cose che sotto pressione possono uscire.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:20
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Non mi sento di giudicare o giustificare nessuno, ma a me la cosa che è parsa subito strana è stata una: a fine partita il giocatore dell'Inter in una intervista ha detto che si era chiarito sul campo con JJ, ma che la sua non voleva essere una frase razzista.
Ci sono i video in cui lui ha la faccia mortificata e si vede che si chiarisce subito col giocatore del Napoli, che in effetti, come ha detto lui stesso, aveva chiuso lì la questione.
Ma poi Acerbi cambia versione, dandone una diametralmente opposta a quella precedente...
Quindi come fai a credere a prescindere che Acerbi dica la verità assoluta? E soprattutto a quale delle 2 versioni credi ciecamente?
Dico "credi" riferendomi ai tifosi interisti che sto "leggendo" sui social ovviamente, non a te Kurt in particolare....

Se non ha detto nulla che senso ha dire: "ha frainteso"?
Hai chiaramente detto qualcosa di specifico se devi difenderti con un "ha frainteso"....
Perché non lo dici se gli hai detto: "vieni a cena dopo la partita, sei mio ospite!" E lui capisce: "vieni a cena, sono tuo ospite!"....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2024, 01:08
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 20/3/2024, 09:06) 
La storia sportiva di Acerbi non è assolutamente in discussione ma chiunque sbrocca, aver passato l'inferno col tumore non c'entra proprio nulla con le "cose di campo" o un comportamento deplorevole, quindi cerchiamo di non mischiare le cose.

Io sono sicura, perché è abbastanza palese da tanti fattori. Tu parli di "Derrick" ma non ci vuole tanto a capire cosa sia stato detto, inoltre perché Acerbi continua a dire "ha frainteso"? Non capisco questa spiegazione, quindi qualcosa è stato detto... Ecco cosa? Lui sostiene che le cose di campo restano in campo, frase che conferma che i due si sono beccati, ma perché a questo punto non difendersi del tutto e e dire a tutti cosa gli ha detto? Perché? Non ha detto "Jesus è impazzito, non ho detto assolutamente nulla", no... Lui dice "Ha frainteso", Cioè? Che spiegasse allora.
Perché allo stesso modo anche dire che J.Jesus ha inventato tutto è molto grave, una accusa grande.

Dici che gli costa poco dire la verità, ma sei serio? I calciatori simulano continuamente e cercano qualsiasi modo per farla franca e ottenere vantaggi per la propria squadra, dire la verità e ricevere una squalifica a questo punto del campionato sarebbe devastante per lui e la società. Senza considerare che ne uscirebbe a pezzi dal punto emotivo per come si è comportato e verrebbe probabilmente massacrato dalla stampa ancor più di ora che c'è il dubbio.
Quindi si, costa tantissimo, altroché!

Sulla cosa delle 10 giornate non so cosa prevede il regolamento ma a memoria non ricordo squalifiche così lunghe, mi sembra eccessivo ma potrei sbagliarmi, magari hanno cambiato qualcosa e non lo so.

Mi chiedi se trovo giusto che un calciatore venga squalificato senza esser sicuri al 100%.
No non sarebbe corretto.

Allo stesso tempo non trovo giusto che ancora nel 2024 si debba assistere a cose di questo tipo, vergognoso e basta.
Acerbi sa benissimo di aver fatto una bella frittata, manca il labiale certo, ma lui resta in questo caso una delusione umana, anche per quello che ha passato.

Io personalmente continuerò a avere di lui una buona opinione, come anche di Juan Jesus, perché so bene che certe cose si dicono ma non si pensano, come detto son cose che sotto pressione possono uscire.

"Quando uno sbrocca": Acerbi è un classe 88, gioca da 20 anni, più di 500 partire in Serie A, avrà sbroccato anche lui ogni tanto, ma hai mai sentito una polemica del genere nei suoi confonti? Mai. Perchè non è nella sua indole. Un uomo che, dal punto di vista umano, potrebbe dare lezioni universitarie. Quindi, non è mischiare le cose: è LA cosa.

A proposito di "Jesus ha frainteso". Notizia di oggi, Acerbi ha detto di aver riferito a Jesus "Ti faccio nero". Ora: la lotta al razzismo è una cosa seria, ma quando nella lotta al razzismo subentra l'esaltazione gridata e comandata da quattro somari, non è più lotta al razzismo, ma è caccia alle streghe, se non peggio. Ti faccio un esempio: se io ho davanti due cioccolatini, uno bianco ed uno nero, e prendo quello bianco, non ti preoccupare che ci sarà sempre il coglione (e lo scrivo senza alcuna censura) che griderà al razzismo. Quindi dire una frase come "Ti faccio nero" ad un bianco è (giustamente) normale, mentre se detta ad un nero è razzismo? Altro che Roma Decadente: siamo messi anche peggio di Roma Decadente.

Poi sento: "Acerbi non doveva parlare in stazione", ma pensa se invece faceva scena muta davanti a quelle domande. Venivano fuori quegli schifosi giornalai, dai loro scranni televisivi, a dire "Ecco, Acerbi non dice niente, vuol dire che ha qualcosa da nascondere. Chieda scusa. Merita una squalifica esemplare". Insomma: qualsiasi cosa Acerbi dice o non dice, qualsiasi cosa Acerbi fa o non fa, è sempre e comunque passivo di critiche. E non ti nascondo la rabbia che ho, perchè io da ragazzino sognavo di fare il giornalista sportivo con Gianni Brera come esempio, ma ringrazio il cielo che non sono diventato un sabatini o uno jacobelli qualsiasi, che mettono sui loro siti e sui loro giornali tonnellate di spazzatura e merda perchè il tribunale del popolo ha già deciso che Acerbi è uno schifoso razzista ed allora aspetta che salgo anche io sul carro.

Simulare è una cosa, i calciatori sono persone furbe, ma quello che sta accadendo sta passando decisamente il confine, perchè qui ci si vuole sbattere le balle sugli scogli e distruggere la carriera di una persona buona, per bene, corretta, che deve essere da esempio per i giovani, sacrificandola sul bieco altare dell'antirazzismo esaltato, che fa più danni che altro.

E proprio perchè Acerbi è una persona a modo e c'ha una storia importante alle spalle, che dovrebbe essere creduto. Invece crediamo a Jesus, senza una prova, senza niente, solo per deduzioni e chissenefrega se può aver capito male o se per lui sentirsi dire "Ti faccio nero" è razzismo.

Se non si è sicuri al 100%, se non ci sono video, audio o testimonianze, è e rimane la parola di uno contro la parola dell'altro e non si deve prendere neanche mezza giornata, con buona pace dei buonisti 2.0.

Ed invece sai cosa succederà? Che Acerbi verrà squalificato, perchè purtroppo nella società di oggi conta il giustizialismo e non la giustizia, conta la giustizia di pancia e non quella di testa fatta di prove tangibili che confermano la colpevolezza o meno di una persona, conta la giustizia data in pasto al popolo per farlo stare buono che altrimenti si scandalizza e poi va sui social a ragliare la propria frustrazione. Lo stato di diritto in questa Repubblica delle Banane è ormai solo un ricordo.

Ma dobbiamo ancora assistere nel 2024 a cosa? Cavolo, ma anche tu: dici che senza una prova è giusto che Acerbi non venga squalificato e poi scrivi questo? Io non ho le prove, tu non hai le prove, nessuno ha le prove: qui è razzismo solo perchè Jesus, nero, ha accusato uno di razzismo, senza capire prima se quel fatto è successo veramente o meno, distribuendo patenti di criminali razzisti come se fossero uova di Pasqua.

E sia chiaro: se verrà fuori un qualsiasi filmato, un qualsiasi audio, più testimonianze che confermeranno la supposta infelicità della frase al 100%, sarò il primo ad incazzarmi col mio giocatore, perchè non solo avrà mentito ai fans, non solo avrà mentito ai suoi tifosi, non solo avrà mentito ad un suo collega ed ai suoi compagni di squadra, non solo avrà mentito ai suoi datori di lavoro, non solo avrà mentito a sè stesso, ma soprattutto avrà mentito a sua figlia.

Ma fino a prova contraria, io sto fiero ed orgoglioso dalla parte di Acerbi.

CITAZIONE (Ston™ @ 20/3/2024, 09:20) 
Non mi sento di giudicare o giustificare nessuno, ma a me la cosa che è parsa subito strana è stata una: a fine partita il giocatore dell'Inter in una intervista ha detto che si era chiarito sul campo con JJ, ma che la sua non voleva essere una frase razzista.
Ci sono i video in cui lui ha la faccia mortificata e si vede che si chiarisce subito col giocatore del Napoli, che in effetti, come ha detto lui stesso, aveva chiuso lì la questione.
Ma poi Acerbi cambia versione, dandone una diametralmente opposta a quella precedente...
Quindi come fai a credere a prescindere che Acerbi dica la verità assoluta? E soprattutto a quale delle 2 versioni credi ciecamente?
Dico "credi" riferendomi ai tifosi interisti che sto "leggendo" sui social ovviamente, non a te Kurt in particolare....

Se non ha detto nulla che senso ha dire: "ha frainteso"?
Hai chiaramente detto qualcosa di specifico se devi difenderti con un "ha frainteso"....
Perché non lo dici se gli hai detto: "vieni a cena dopo la partita, sei mio ospite!" E lui capisce: "vieni a cena, sono tuo ospite!"....

Caro Ston. Dobbiamo entare nella folle ottica che una frase come "Ti faccio nero" detta ad un nero è razzismo.

Acerbi cambia versione cosa? Fin dal giorno 1 ha sempre detto e ribadito che non ha detto nulla di razzista. Lo ha confermato a Spalletti, lo ha confermato anche alla società.

Ed io ti potrei dire "E come fai a dire che Jesus dice la verità assoluta"?
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 06:51
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Infatti la verità assoluta non c'è, tant'è che ho detto subito che senza una prova tangibile si resta così e pace. Tutto quello che ho scritto solo opinioni personalissime.

E comunque 3 giorni per tentare una difesa dopo averne parlato in società, è un passo di tempo infinito.
Ma alla fine gli hanno trovato la frase giusta e fraintendibile, un ottimo lavoro, una strategia perfetta secondo me. Dopotutto è giusto così, in un Club si è una famiglia, è giusto tutelarsi a vicenda anche in questioni di questo tipo.

Il fatto che abbia aspettato BEN TRE GIORNI è di per sé già una risposta, e anche piuttosto chiara. Poteva dirlo subito, poteva (COSA IMPORTANTISSIMA!!!) farlo mettere a verbale immediatamente dall'arbitro stesso... Invece ha preferito cambiare versione una, due, tre volte e attendere attendere il mercoledì, ovviamente sappiamo tutti il perché.

Va bene così, non c'è audio/video, non verrà punito ma il dubbio più che lecito resta.

E vorrei farti notare che Acerbi come dici tu "è una persona per bene", QUANTO E COME JUAN JESUS.
E come tantissimi altri giocatori.
Oppure chi proferisce queste parole o insulta l'avversario in genere è un serial killer?

Spero chiudano la faccenda con un nulla di fatto per non sentire più cose di queste cose veramente deplorevoli dove ci si schiera solo per dovere etico/morale/sportivo o per il "passato" della persona e non si mette mai in discussione che cose del genere capitano a tutti. Anche alle brave persone.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 20:39
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 21/3/2024, 06:51) 
Infatti la verità assoluta non c'è, tant'è che ho detto subito che senza una prova tangibile si resta così e pace. Tutto quello che ho scritto solo opinioni personalissime.

E comunque 3 giorni per tentare una difesa dopo averne parlato in società, è un passo di tempo infinito.
Ma alla fine gli hanno trovato la frase giusta e fraintendibile, un ottimo lavoro, una strategia perfetta secondo me. Dopotutto è giusto così, in un Club si è una famiglia, è giusto tutelarsi a vicenda anche in questioni di questo tipo.

Il fatto che abbia aspettato BEN TRE GIORNI è di per sé già una risposta, e anche piuttosto chiara. Poteva dirlo subito, poteva (COSA IMPORTANTISSIMA!!!) farlo mettere a verbale immediatamente dall'arbitro stesso... Invece ha preferito cambiare versione una, due, tre volte e attendere attendere il mercoledì, ovviamente sappiamo tutti il perché.

Va bene così, non c'è audio/video, non verrà punito ma il dubbio più che lecito resta.

E vorrei farti notare che Acerbi come dici tu "è una persona per bene", QUANTO E COME JUAN JESUS.
E come tantissimi altri giocatori.
Oppure chi proferisce queste parole o insulta l'avversario in genere è un serial killer?

Spero chiudano la faccenda con un nulla di fatto per non sentire più cose di queste cose veramente deplorevoli dove ci si schiera solo per dovere etico/morale/sportivo o per il "passato" della persona e non si mette mai in discussione che cose del genere capitano a tutti. Anche alle brave persone.

Strategia? Ma non ti è mai passato per la testa che il ragazzo possa aver detto veramente queste parole e che Juan Jesus abbia davvero capito fischi per fiasconi? Io davvero non capisco tutta questa colpevolezza a prescindere, anche senza prove.

Ha dovuto aspettare tre giorni? Lo ha fatto anche Jesus per dire cosa Acerbi gli avrebbe detto. Nessuno dei due si è esposto subito. Ed allora, vedi che torniamo sempre al punto di partenza? Parola di uno contro parola dell'altro, soltanto che la gente col forcone in mano ma con la testa rivolta "democraticamente" a Voltaire crede alla possibile vittima del caso, senza importarsi di buttare fango su di una persona perbene, che dovrebbe invece venire tutelato invece che criminalizzato, magari prendendo in considerazione anche l'ipotesi che Jesus possa aver anche capito male, magari prendendo prima in considerazione le prove e se non hai niente, te ne stai zitto e non vai in televisione a fare un odioso ed ipocrita misto tra Gandhi e Mandela.

Come detto a Ston, la versione di Acerbi è UNA: "io non ho detto nulla di discriminatorio o razzista". Punto. Lo ha detto a Jesus sul campo, lo ha detto in stazione alla stampa, lo ha detto al ct della nazionale, lo ha detto alla società, lo dirà alla commissione che indaga.

Non verrà punito? Nulla di fatto? E se invece ti dicessi che alla fine verrà punito (ed anche pesantemente) perchè la gente vuole così? La stampa (soprattutto una vicino a te) sta troppo premendo per la condanna e per la "esemplare punizione" che Acerbi dovrebbe avere, con la lotta al razzismo che sta prendendo una piega pericolosa, ovvero quella della deriva del razzismo misto a buonismo. Così. il razzismo, non si combatte.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 21:58
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Secondo me video o non video, prove o non prove, conta il fatto. E ancor più la risonanza. È stata troppa per lasciar correre, servirà uscirne in modo convincente o saranno... cavoli acerbi!!!
 
Web  Top
18761 replies since 7/5/2012, 14:43   110884 views
  Share