DIVANO E COPERTINA - UNA DISTESA SULLE SERIE TV, Parlariamo quotidianamente del mondo delle Serie TV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2023, 20:57
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 12/4/2023, 20:45) 
CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/4/2023, 19:32) 
🤣🤣🤣 Oh raga il problema non deriva dal fatto che io la snobbi ma dal fatto che probabilmente queste serie sono tutte su Netflix e non ho l'abbonamento. Se dovessero passarla altrove (Sky, Paramount+, Prime Video) prometto che la recupero, ne ho sempre sentito parlare molto bene da chiunque

In realtà non sono neanche così sicuro che possa piacerti Better Call Saul.

Breaking Bad bisogna proprio impegnarsi per non farselo piacere. Better Call Saul invece, pur essendo in certi casi anche migliore di Breaking Bad, è una serie più "particolare" e non adatta a tutti.

Sottoscrivo ogni parola.

Breaking Bad diciamo che impiega almeno tre episodi prima di accelerare, la maggior parte delle volte è proprio questo il motivo per il quale lo spettatore abbandona la serie, ma avendo solo sette episodi, la prima stagione va vista per intero. Oltretutto lo stesso Vince durante un'intervista disse che la scelta non fu casuale e, mettere solo sette episodi fu un esperimento, poi riuscito alla grandissima.

Better Call Saul, posso confermare (visto anche la quantità industriale di Emmy vinti da attori produttori e tutto il resto) che è il prequel più riuscito, ben fatto e accurato che io abbia mai visto.
Un'accuratezza maniacale nei dettagli nelle, nelle piccole cose proprio che si vedono durante gli episodi, i titoli hanno tutti una storia ben definita. Saul non è altro che uno dei migliori personaggi ""secondari"" che si rivelerà clamorosamente importante e fondamentale. Proprio in Better Call Saul, si racconta tutta la storia nei dettagli di questo avvocato e, come ci si arriva ai giorni di Breaking Bad. Tu sai che la serie inizia con la storia di Saul ma che poi arriverà proprio a QUELLA SCENA, tu Lonark credo proprio che sai a quale mi riferisco. A tratti questo prequel, supera Breaking Bad, è incredibile. Ve le consiglio davvero.

PS. A Milano se non erro fecero un vero Los Pollos Hermanos, non so esiste ancora o era limited edition. :D
Bryan Cranston, Giancarlo Esposito, Aaron Paul ma soprattutto Bob Odenkirk, sono stati magistrali. Infine, da quanto ho finito BrBa, per indicare o descrivere una persona cattiva e/o malvagia la chiamo Skyler. :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 21:11
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Sasy Steen @ 12/4/2023, 20:20) 
Lonark, cortesemente potresti spiegare come sai fare tu, il gioiello di Vince Gilligan?

Oddio, non saprei neanche da dove iniziare, sono pur sempre 11 stagioni se mettiamo insieme le due serie...

Per ora mi limito a dire una cosa: l'opinione generale su Breaking Bad è che "la prima stagione non è così buona" e perfino i più appassionati dicono sempre ai novizi di avere pazienza e di aspettare le stagioni successive. Ma io non sono assolutamente d'accordo. La prima stagione è fantastica e, avendo solo 7 episodi, scorre anche velocemente.

In realtà la mia stagione meno preferita è la seconda, che parte fortissimo e finisce fortissimo, ma ha una parte centrale così così. Tra la morte del primo antagonista e l'introduzione del secondo antagonista non succede nulla di particolarmente interessante, con l'unica eccezione dell'episodio "Better Call Saul", per ovvi motivi.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 21:14
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 12/4/2023, 22:11) 
CITAZIONE (Sasy Steen @ 12/4/2023, 20:20) 
Lonark, cortesemente potresti spiegare come sai fare tu, il gioiello di Vince Gilligan?

Oddio, non saprei neanche da dove iniziare, sono pur sempre 11 stagioni se mettiamo insieme le due serie...

Per ora mi limito a dire una cosa: l'opinione generale su Breaking Bad è che "la prima stagione non è così buona" e perfino i più appassionati dicono sempre ai novizi di avere pazienza e di aspettare le stagioni successive. Ma io non sono assolutamente d'accordo. La prima stagione è fantastica e, avendo solo 7 episodi, scorre anche velocemente.

In realtà la mia stagione meno preferita è la seconda, che parte fortissimo e finisce fortissimo, ma ha una parte centrale così così. Tra la morte del primo antagonista e l'introduzione del secondo antagonista non succede nulla di particolarmente interessante, con l'unica eccezione dell'episodio "Better Call Saul", per ovvi motivi.

Improvvisamente mi è venuta voglia di mettere in pausa quello che sto seguendo adesso per fare un rewatch di BrBa. :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 21:26
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


Ah, è un altra cosa: tutti odiano Skyler, ma in realtà a me piace come personaggio. Un personaggio che invece non sopporto proprio è Beneke. E capisco che Beneke e Skyler sono due personaggi strettamente collegati tra di loro, ma non dò nessuna colpa a Skyler. Le scene che coinvolgono Walt e Skyler le trovo sempre interessanti ed importanti per la progressione della trama, mentre quelle tra Beneke e Skyler sono da martellate nelle palle.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 21:28
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Skyler, l'attrice è fantastica, bravissima. Il personaggio però, odioso al massimo, questo grazie proprio alla bravura dell'attrice.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 07:38
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Mi spiace, eh, mia sorella l'ha vista tutta ed alcune puntate mentre io distrattamente lavoravo al pc... ma boh, non essendo il mio tipo di serie non mi dà proprio nulla per dirmi "recuperala per forza".
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 20:36
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Due serie fantasy che ho visto di recente:

- La ruota del tempo

- Il signore degli anelli: gli anelli del Potere

Su quest'ultimo mi sono "avventurata" senza aver visto i film, sono rimasta contenta e soddisfatta. Mi è piaciuto, quindi credo che appena posso me li recupero.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 20:41
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Tu non hai Netflix?
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 20:44
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


No ora no. Lo avevo, poi mi son resa conto di non usarlo e non l'ho rinnovato.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 20:49
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 14/4/2023, 21:44) 
No ora no. Lo avevo, poi mi son resa conto di non usarlo e non l'ho rinnovato.

Giustamente se non lo usi. Io lo uso più degli altri invece.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 22:00
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 14/4/2023, 21:36) 
Due serie fantasy che ho visto di recente:

- La ruota del tempo

- Il signore degli anelli: gli anelli del Potere

Su quest'ultimo mi sono "avventurata" senza aver visto i film, sono rimasta contenta e soddisfatta. Mi è piaciuto, quindi credo che appena posso me li recupero.

Vuoi recuperare "il signore degli anelli"?
Trilogia x me fantastica.
Tre film della durata di circa 2h 30 minuti ciascuno.
Il primo "la compagnia dell'anello" ti introduce alla storia.
Il secondo, "le 2 torri" ha, secondoe, una delle scene di battaglia tra le prime 3 della cinematografia mondiale!
Il terzo, "il ritorno del re" chiude il cerchio.
Il migliore, per me, è il secondo!

Ma se recuperi la trilogia, devi assolutamente recuperare anche Lo Hobbit. Ti spiega come Bilbo trovi l'anello....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2023, 22:03
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Minchia zio 2h e mezzo ma posso prendere ferie per vedere una saga ????😂😂😂😂
Però lo farò! Al massimo faccio come sempre, trasformo il film in una miniserie da 4 puntate 😤😐
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 22:11
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Io ho visto il primo al cinema. Me vale assolutamente la pena.
A me la trilogia è piaciuta un sacco!
Assolutamente da vedere!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2023, 20:45
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Ho letto Signore degli anelli :f: :f: (sono una superfan)
Sono curiosa di sapere le prime impressioni di una persona che lo recuperi dopo 15 anni dall'uscita, perché per me che lo conosco quasi a memoria è un capolavoro.
Menzione d'onore a "Rings of Power", serie che non è un brutto prodotto ma che i tifosi hanno cercato di boicottare dal day 1, anche e troppo spesso senza motivo
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 21:00
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (Warg @ 15/4/2023, 21:45) 
Ho letto Signore degli anelli :f: :f: (sono una superfan)
Sono curiosa di sapere le prime impressioni di una persona che lo recuperi dopo 15 anni dall'uscita, perché per me che lo conosco quasi a memoria è un capolavoro.
Menzione d'onore a "Rings of Power", serie che non è un brutto prodotto ma che i tifosi hanno cercato di boicottare dal day 1, anche e troppo spesso senza motivo

Aspetto la recensione anche io...
 
Web Contacts  Top
53 replies since 12/4/2023, 15:26   268 views
  Share