TOP ELEVEN 2015 - BE FOOTBALL MANAGER, Raccontaci le tue esperienze Manageriali su TOP ELEVEN 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2015, 18:51
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Come forza è sicuramente una squadra buona, anche io quando ero al livello 3 avevo una squadra più o meno dello stesso livello.

Però non mi convincono i ruoli... non c'è un DL di riserva, non c'è un AMC di riserva e Rutten e Toma sono giocatori non adatti al 4-1-2-1-2. Suppongo che li stai tenendo per usare moduli alternativi (un pò come il mio trequartista che uso quando voglio cambiare modulo)
 
Top
Jason B
view post Posted on 5/5/2015, 20:33




CITAZIONE (Lonark @ 5/5/2015, 19:51) 
Come forza è sicuramente una squadra buona, anche io quando ero al livello 3 avevo una squadra più o meno dello stesso livello.

Però non mi convincono i ruoli... non c'è un DL di riserva, non c'è un AMC di riserva e Rutten e Toma sono giocatori non adatti al 4-1-2-1-2. Suppongo che li stai tenendo per usare moduli alternativi (un pò come il mio trequartista che uso quando voglio cambiare modulo)

Si perchè spesso mi si infortunano i mediani e quindi sono costretto a giocare con un modulo diverso.. Uso il 4-2(MC)-3-1 con Rutten e Torna insieme Vangelakos a fare i 3 fantasisti dietro la punta.. Ed ho preso spunto sul tuo 4-4-2 usando sempre loro come esterni... Però come hai detto mi manca l'AMC di riserva, ma non se è perchè sono salito di livello, ma nei trasferimenti i prezzi sono saliti e di non poco!!

Comunque ho vinto la partita di Champions!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 18:17
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Beh come avevo detto qualche pagina fa, salendo di livello aumentano gli incassi ma aumentano anche le spese :)

Per quanto riguarda gli ultimi due giorni: ieri è stata una giornata disastrosa, in Coppa ho perso 0-1 in casa, mentre in campionato ho pareggiato 1-1 con i miei avversari che hanno sbagliato un rigore al 90°! Oggi invece un doppio 4-0 a mio favore, sia in campionato che in Champions. Però il risultato del campionato non è così soddisfacente, visto che il mio avversario nelle due partite precedenti aveva perso 13-0 e 9-0, insomma bisognava fare più gol per avere una differenza reti migliore!

In generale il campionato di questa stagione sembra molto spaccato in due. Basta dire che dopo sole 3 giornate tra l'8° e il 9° in classifica ci sono già 5 punti di differenza.
 
Top
Jason B
view post Posted on 7/5/2015, 18:55




Però dai te la stai comunque gestendo bene.. cioè un inizio non poi cosi male.

Io invece tutto il contrario, non riesco più a vincere e non capisco se il problema sono i calciatori o il Modulo che uso...
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 19:12
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Non credo sia un problema di calciatori anche perchè guardando il tuo campionato vedo che nelle prime posizioni ci sono squadre più scarse della tua.

I problemi possono essere tre:

1. Il modulo, come hai detto tu

2. Il morale (hai controllato se qualcuno ha il morale basso?)

3. La stanchezza. Se i giocatori sono stanchi giocano peggio. Infatti i brutti risultati che ho fatto ieri secondo me sono arrivati proprio a causa dei giocatori troppo stanchi.
 
Top
Jason B
view post Posted on 8/5/2015, 09:09




CITAZIONE (Lonark @ 7/5/2015, 20:12) 
Non credo sia un problema di calciatori anche perchè guardando il tuo campionato vedo che nelle prime posizioni ci sono squadre più scarse della tua.

I problemi possono essere tre:

1. Il modulo, come hai detto tu

2. Il morale (hai controllato se qualcuno ha il morale basso?)

3. La stanchezza. Se i giocatori sono stanchi giocano peggio. Infatti i brutti risultati che ho fatto ieri secondo me sono arrivati proprio a causa dei giocatori troppo stanchi.

Chi mi ha sconfitto ieri, giocava con un modulo più spregiudicato del mio e aveva dei calciatori molto più scarsi... Però come detto forse sono stanchi.. Ma non so come farli riposare, sono quasi 2 partite al giorno..
Il morale lo controllo spesso e l'aumento di conseguenza quando qualcuno è demoralizzato..
 
Top
Jason B
view post Posted on 8/5/2015, 13:26




Ma mi spiegate, come fa questo ad essere primo nel mio campionato, giocando con solo 7 calciatori???



Dai.. sono queste cose che poi mi fanno passare la voglia di giocare.. poco seri!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 13:34
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Jas per quanto riguarda la stanchezza puoi pensare a mettere in campo 2 squadre diverse, una in campionato e 1 in coppa/champions. In questo modo fai ruotare i giocatori e quelli che stanno fuori recuperano le forze!

Per quanto riguarda il tuo avversario: il sistema gli mette in automatico i giocatori mancanti per arrivare a 11, prendendoli dalla panchina!

Io come sicuramente ricordate ero alla ricerca di un ML o di un AMC, ma il mercato non dava troppi sbocchi: quelli in asta erano tutti troppo cari per le mie finanze!!! Si partiva da un minimo di 90M per un 3 stelle di 23 anni!!! Decisamente troppo per le mie finanze, attualmente sui 97M!
Ma il vivaio mi ha dato una mano: oggi mi è arrivato un AMC/AMR di quasi 4 stelle che ho messo subito in squadra!!!!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 8/5/2015, 13:36




CITAZIONE (Stontonaus @ 8/5/2015, 14:31) 
Jas per quanto riguarda la stanchezza puoi pensare a mettere in campo 2 squadre diverse, una in campionato e 1 in coppa/champions. In questo modo fai ruotare i giocatori e quelli che stanno fuori recuperano le forze!

Per quanto riguarda il tuo avversario: il sistema gli mette in automatico i giocatori mancanti per arrivare a 11, prendendoli dalla panchina!

Questa è un idea!! Solo che ho notato che prendere calciatori adesso è complicatissimo. si danno battaglia per chiunque.. rischio di rovinare token!

Si però dai, io mi ammazzo per renderla più forte e questo con giocatori con 1 stella mi vince tutte le partite??

CITAZIONE (Stontonaus @ 8/5/2015, 14:34) 
Io come sicuramente ricordate ero alla ricerca di un ML o di un AMC, ma il mercato non dava troppi sbocchi: quelli in asta erano tutti troppo cari per le mie finanze!!! Si partiva da un minimo di 90M per un 3 stelle di 23 anni!!! Decisamente troppo per le mie finanze, attualmente sui 97M!
Ma il vivaio mi ha dato una mano: oggi mi è arrivato un AMC/AMR di quasi 4 stelle che ho messo subito in squadra!!!!

Comunque non te la passi male, con 97M :ahah: :ahah:

Quindi adesso ti serve solo ML, giusto?
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 13:43
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Credo tu abbia frainteso la mia idea Jas!

Nessuna spesa al mercato, ma semplicemente mettere quelli che stanno in panca-tribuna come titolari e i titolari metterli in panchina! Io lo facevo sempre quando mi capitava di avere più competizioni assieme e non avevo rest di energia da usare per ricaricare i titolari.
Decidevo quale competizione aveva la priorità e agivo di conseguenza!

Quel tipo è un fuoco di paglia, tra poco inizierà a scendere!

97M sembrano parecchi, ma sono pochissimi per il livello di campionato! Inftti metto in vendita un portiere di 20 anni a 46M! Speriamo che interessi a qualcuno!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:29
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


Io ho appena installato il gioco ...
Ho fatto squadra, maglietta e un paio d'acquisti per rinforzare porta e difesa

Avete qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 19:35
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Sinceramente non so che consigli darti, perchè non sto attraversando un buon momento in questo gioco. Comunque:

- Sul mercato conviene prendere i giocatori con valutazione più alta. Costano molto, però migliorano molto più velocemente e possono giocare ad alti livelli per molte stagioni

- Cerca di risparmiare più token possibile. Per esempio se per un giocatore sul mercato ci sono già altre offerte, evita di fare aste infinite buttando via tutti i token

- Sfrutta i giocatori che escono dal vivaio. All'inizio non sembrano granchè, ma la maggior parte di loro crescono molto velocemente.

Sul modulo da usare non dico nulla, perchè non esiste la tattica perfetta. Qualche stagione fa usavo il 4-4-2 e vincevo campionati e Champions, poi a un certo punto ho iniziato a perdere ripetutamente e ancora oggi non ho un modulo fisso.
 
Top
101 replies since 10/4/2015, 21:35   1028 views
  Share