TOP ELEVEN 2015 - BE FOOTBALL MANAGER, Raccontaci le tue esperienze Manageriali su TOP ELEVEN 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2015, 20:34
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Al mio livello si fa un pochino di fatica a venderli, ma se sono ruoli cardine, ST MC o DC si vendono bene!

Considera che un 2 stelle al livello 19 equivale a un 5 stelle del livello 16! E un 18enne al 16° livello a 5 stelle è tanta roba!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 16/4/2015, 08:09




E quanto ci si può guadagnare? Il Giovane uscito dal Vivaio che vi ha fruttato più soldi?
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 09:45
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 16/4/2015, 09:09) 
E quanto ci si può guadagnare? Il Giovane uscito dal Vivaio che vi ha fruttato più soldi?

Anche qui dipende dal livello. Il giovane che mi è uscito ieri lo sto vendendo per 10 milioni, ma penso che Ston che è più avanti di me potrebbe venderli a cifre tipo 40 milioni (ho sparato a caso, vediamo che dice lui).

Comunque in generale quello che ricavi non è una cifra trascendentale per il livello in cui sei, ma sono comunque soldi che fanno comodo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 11:55
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Ne ho venduto uno, non subito appena tesserato ma l'anno successiovo o meglio la stagione successiva, a ben 87 milioni! In pratica l'ho messo in squadra, fatto forse 2 o al max 3 partite che gli avevano fatto conquistare la 3a stella e poi venduto!

Ma di solito hanno valutazioni intorno ai 60 milioni, che vendo a circa 45!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2015, 19:32
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Intanto in campionato sono primo ed imbattuto, mentre in Champions mi sono qualificato matematicamente agli ottavi con due giornate di anticipo. A questo punto mi sento di promuovere definitivamente il 4-4-2, che mi ha tradito soltanto in Coppa con un'eliminazione al primo turno.
 
Top
Jason B
view post Posted on 16/4/2015, 20:23




Io sono indeciso, onestamente vorrei giocare con il classico modulo che mi ha sempre caratterizzato in tutti i giochi di calcio.. il 4-2-3-1, ma non so quanto può rendere sto modulo
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 10:34
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 16/4/2015, 21:23) 
Io sono indeciso, onestamente vorrei giocare con il classico modulo che mi ha sempre caratterizzato in tutti i giochi di calcio.. il 4-2-3-1, ma non so quanto può rendere sto modulo

Il 4-2-3-1 è uno di quei pochi moduli che non ho mai provato quindi non saprei dirti.

Comunque ho "sbirciato" i tuoi risultati e non mi sembra che stai andando male...
 
Top
Jason B
view post Posted on 18/4/2015, 19:35




CITAZIONE (Lonark @ 17/4/2015, 11:34) 
CITAZIONE (Jason B @ 16/4/2015, 21:23) 
Io sono indeciso, onestamente vorrei giocare con il classico modulo che mi ha sempre caratterizzato in tutti i giochi di calcio.. il 4-2-3-1, ma non so quanto può rendere sto modulo

Il 4-2-3-1 è uno di quei pochi moduli che non ho mai provato quindi non saprei dirti.

Comunque ho "sbirciato" i tuoi risultati e non mi sembra che stai andando male...

:ahah: Sono con 3 DC contati :ahah: Pensa che sono sto giocando proprio adesso con il modulo 3-4-3-1 con 1 solo DC e due Terzini :ahah:
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 09:27
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


In effetti hai pochi difensori... cioè in realtà ne hai 6, gli stessi che ho io... però i miei hanno tutti il doppio ruolo quindi non ho mai avuto problemi.

Forse dovresti vendere qualche attaccante...
 
Top
Jason B
view post Posted on 19/4/2015, 11:56




CITAZIONE (Lonark @ 19/4/2015, 10:27) 
In effetti hai pochi difensori... cioè in realtà ne hai 6, gli stessi che ho io... però i miei hanno tutti il doppio ruolo quindi non ho mai avuto problemi.

Forse dovresti vendere qualche attaccante...

Ci sto provando, con Rivello e Veloso ma non riesco a venderli, Di Mauro si ritira questa stagione, ed ho preso proprio ieri un giovane attaccante, di 22 anni se non sbaglio per sostituire due di questi 3 nominati.
 
Top
"The Phenom" Ntonio
view post Posted on 21/4/2015, 01:29




Il più avanti sono io. Livello 29.
Io gioco con il 4-3-1-2.
Ci sono stagioni che vai alla grande e altre no. Cmq Jason,cerca di acquistare giocatori che potrebbero essere vicini a salire di livello.

Io i giocatori delle giovanili li acquisto quasi sempre, infatti per adesso mi ritrovo solo con 18 token e ho un giovane che mi costerebbe 24 e con 6 giorni alla scadenza. Ma lo voglio prendere perché ha quattro stelle e penso che con qualche partita e un Po di allenamento arriva a cinque stelle presto.
 
Top
Jason B
view post Posted on 21/4/2015, 09:36




CITAZIONE ("The Phenom" Ntonio @ 21/4/2015, 02:29) 
Il più avanti sono io. Livello 29.
Io gioco con il 4-3-1-2.
Ci sono stagioni che vai alla grande e altre no. Cmq Jason,cerca di acquistare giocatori che potrebbero essere vicini a salire di livello.

Io i giocatori delle giovanili li acquisto quasi sempre, infatti per adesso mi ritrovo solo con 18 token e ho un giovane che mi costerebbe 24 e con 6 giorni alla scadenza. Ma lo voglio prendere perché ha quattro stelle e penso che con qualche partita e un Po di allenamento arriva a cinque stelle presto.

La mia squadra ha una media di età che è di 23 anni :ahah: Io sono fissato con i giovani!! a 27 anni li vendo perchè per me sono già arrivati :ahah:
Comunque è difficile accumulare Token, anche se c'è quella sezione Affiliazioni che non ho capito come usarla..
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:58
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


I giovani a 4 stelle hanno il vantaggio di costare 0$ ma soprattutto hanno il vantaggio di crescere MOLTO velocemente. Ricordo molti giovani (alcuni li ho ancora adesso) che quando li ho presi erano la 3°/4° scelta in quel ruolo e che in tempo 2/3 stagioni diventano i migliori!!!

Il problema, come si è spiegato anche nelle pagine precedenti, è il ruolo. Non voglio spendere una ventina di token per un giocatore che gioca in ruoli non adatti al mio modulo/stile di gioco.

Per quanto riguarda il calciomercato: la prima cosa che guardo di un giocatore non è la sua qualità o la sua età, ma la sua valutazione! Infatti giocando ho imparato che più è alta la valutazione, più quel calciatore crescerà velocemente.

Facciamo un esempio: molti mesi fa, quando ancora non conoscevo tutte le dinamiche del gioco, ho acquistato un portiere 18enne che aveva cinque stelle con qualità a 43 (quindi gliene mancavano solo 2 per arrivare a sei stelle) e l'ho preso ad una cifra irrisoria. Pensavo di aver fatto l'affare del secolo, e invece... nelle 6/7 stagioni in cui l'ho tenuto (inizialmente come primo portiere, poi come secondo) il giocatore in questione è migliorato arrivando fino a 52!!! In 7 stagioni tra partite e allenamenti la sua qualità è aumentata solo di 9!!! Una cosa ridicola!!! Ovviamente salendo di categoria ogni stagione, il giocatore è diventato sempre più scarso ed inutile, quindi l'ho dovuto mettere in panchina quasi subito e ho dovuto spendere altri soldi per prendere un altro portiere, mentre altri giocatori che all'inizio erano più scarsi (qualcuno addirittura era sotto i 40) continuavano a tenere il passo e a rimanere titolari nonostante le numerose promozioni!

Ecco perchè secondo me è meglio prendere giocatori che crescano molto velocemente, anche se all'inizio non sembrano essere un granchè...
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 09:17
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Piccolo aggiornamento.

In Champions League mi sono qualificato ai quarti di finale, tra l'altro vincendo sia all'andata che al ritorno. In campionato ho perso l'imbattibilità ma rimango comunque primo a +5 sul secondo, e dopodomani c'è lo scontro diretto. Inoltre si sono appena conclusi i lavori per lo stadio, che adesso ha una capienza di 111.000 spettatori. Servono 158 milioni per costruire lo stadio del livello successivo... ne riparliamo tra qualche anno :ahah:

L'unico problema è che in campionato ho 8 giocatori (tutti titolari) diffidati, conoscendo la mia fortuna sono sicuro che si faranno squalificare proprio in vista del big match che con ogni probabilità deciderà il campionato...
 
Top
Jason B
view post Posted on 22/4/2015, 09:55




CITAZIONE (Lonark @ 22/4/2015, 10:17) 
Piccolo aggiornamento.

In Champions League mi sono qualificato ai quarti di finale, tra l'altro vincendo sia all'andata che al ritorno. In campionato ho perso l'imbattibilità ma rimango comunque primo a +5 sul secondo, e dopodomani c'è lo scontro diretto. Inoltre si sono appena conclusi i lavori per lo stadio, che adesso ha una capienza di 111.000 spettatori. Servono 158 milioni per costruire lo stadio del livello successivo... ne riparliamo tra qualche anno :ahah:

L'unico problema è che in campionato ho 8 giocatori (tutti titolari) diffidati, conoscendo la mia fortuna sono sicuro che si faranno squalificare proprio in vista del big match che con ogni probabilità deciderà il campionato...

Hai uno stadio di tutto rispetto!!
Io ho appena finito di costruire il parcheggio altrimenti i tifosi non possono venire a vedere la partita!! Evidentemente non sono tifosi veri!! : thumbdown : :ahah:
 
Top
101 replies since 10/4/2015, 21:35   1028 views
  Share