EXPO MILANO 2015, Guida pratica all'Expo 2015

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 9/4/2015, 07:47




Questa è una cosa che sanno tutti. Il concetto è, come sponsorizzi l'evento! Dici che siamo tutti buoni e santi, e poi dentro ci ficchi tutti i peccati e diavoli?

Pubblicizza l'evento per quello che è!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 09:09
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


La domanda, Jason, è: siamo sicuri che sono "peccati e diavoli"? Come ti dicevo, come fai a distinguere ciò che è buono da ciò che non lo è???

E se un domani dicessero che gli unici cibi legali sono pomodorini, asparagi e speck, tu cosa faresti, moriresti di fame???

Ci sono troppi fattori in gioco per capire cosa è giusto e cosa no!!!
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 9/4/2015, 12:57




CITAZIONE (PsychoCMD @ 9/4/2015, 10:09) 
La domanda, Jason, è: siamo sicuri che sono "peccati e diavoli"? Come ti dicevo, come fai a distinguere ciò che è buono da ciò che non lo è???

E se un domani dicessero che gli unici cibi legali sono pomodorini, asparagi e speck, tu cosa faresti, moriresti di fame???

Ci sono troppi fattori in gioco per capire cosa è giusto e cosa no!!!

Da ciò che comunque fa bene all'organismo e ciò che non ti fa bene! Il Mc è solo cibo spazzatura!!Come la Coca Cola, Pepsi, non contengono NULLA che può servire al tuo corpo!!
La Carne, come Legumi ed altri prodotti che comunque si, se esageri fanno male, hanno delle proteine delle sostanze che il tuo corpo deve assimilare.

Ripeto, non dico che non devono starci, ma non mi sponsorizzare l'evento per quello che alla fine non è!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 14:32
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


E qui partiamo con il "delicato discorso"... E parto proprio dalla Coca Cola, visto che finalmente la sua ricetta non è più segreta. Eccola:

Acqua
9 litri: per dire "non c'è NULLA che può servire al tuo corpo" partiamo proprio male!!! Circa il 90% è acqua!!!

Succo di lime
1 litro: anche qui come sopra, cadiamo male!!! Il 10% è succo di frutta, in particolare di lime!!!

Fluido di estratto di foglia di coca
3 drams USP (che dovrebbe corrispondere a 3 bicchierini); forse il più "contestato" degli ingredienti altro non è che un estratto di coca privato delle sostanze psicotrope e quindi un normalissimo estratto di erba

Acido Citrico
85 grammi, usato praticamente ovunque e abbastanza innocuo (danneggia lo smalto dei denti se usato in dosi eccessive)

Zucchero
30 grammi. Si, troppo zucchero fa male, ma anche zero zucchero fa male. Una percentuale davvero bassa, mi aspettavo molto di più!!!

Caramello
42 grammi o più per ottenere più colore. Ancora zucchero, per intenderci!!!

Vaniglia
28 grammi: che dovrei aggiungere?

Caffeina
28 grammi, da confrontare con un caffè...

L’ingrediente segreto 7X
57 grammi di aromatizzante per preparare 19 litri di sciroppo. Quindi una quantità ancora una volta molto piccola, realizzato con:
- Alcool: 227 grammi
- Olio di arancia: 20 grammi
- Olio di noce moscata: 10 gocce
- Coriandolo: 5 gocce
- Neroli (un olio essenziale vegetale prodotto per distillazione dei fiori di arancio amaro, ndr): 10 gocce
- Cannella: 10 gocce

Francamente, cosa fa male di tutto ciò??? Se devo dire la mia, vedo quasi più pericoloso un caffè!!! Personalmente mi sarei aspettato più zuccheri e acido citrico (a me lascia sempre una brutta sensazione sui denti) e qualche altro "pericolo", senza contare le bollicine che "gonfiano". A leggere gli ingredienti mi sembra quasi più salutare di tante altre bevande!!!
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 9/4/2015, 15:18




Non sono un esperto, infatti tempo fa chiedendo a mia sorella, mi disse c'è Google documentati :ahah:
Cosi ho fatto, ci sono diversi pareri sull'argomenti. Però molti sono d'accordo sul fatto, che il nostro corpo non riesce ad assimilare lo zucchero contenuto su queste bevande, di uno o due bicchieri di Coca Cola, Sprite, Fanta ecc..

Sopratutto, se come in molti fanno, dopo non vai a smaltire con attività sportiva quel bicchiere di Coca Cola, ma io ti ripeto, io non mi voglio soffermare sulla semplice Coca Cola o McDonald. Perchè ovviamente ci sono tantissime altre cose che fanno male.

Cos'è Expo 2015?
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Se poi me lo fai con tanto di Spot, su una giusta alimentazione e nutrizione ovvio che il dubbio ti viene. Quindi il mio discorso è, fai vedere di cosa parla realmente l'evento.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 15:37
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Io ho solo capito che una tazzina di caffè con due cucchiaini di zucchero fa più danni di un bicchiere di Coca Cola!!!

Sulle tue "critiche", va sottolineato il passaggio: "riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri". Si parla cioè di "cibo sostenibile", principio che sarebbe anche corretto e doveroso perseguire, ma basta una "dieta globale" per avere cibo sostenibile?

Il cibo lo mangiano gli uomini e se non c'è una "popolazione sostenibile" non ci sarà alimentazione che tiene!!!

Diciamo la verità: sarà una grande esposizione sulle tematiche alimentari, ambientali, socio-economiche e di costume. E dopo intere giornate a parlare di acqua potabile, cibo biologico, e cibi non OGM, la sera tutti a sfondarsi di Big Mac a Coca Cola!!!

Pertanto, nonostante sembra che io sia contrario alle tue osservazioni, sappi che le ritengo corrette!!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2015, 09:18
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


E intanto (off topic) la Coca Cola finanzia una azienda di Catania per ricavare energia pulita dal "pastazzo", cioè dagli scarti della lavorazione degli agrumi, che io ho sempre definito "il porco vegetale", per il fatto che davvero non si butta nulla!!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:36
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 11/4/2015, 10:18) 
E intanto (off topic) la Coca Cola finanzia una azienda di Catania per ricavare energia pulita dal "pastazzo", cioè dagli scarti della lavorazione degli agrumi, che io ho sempre definito "il porco vegetale", per il fatto che davvero non si butta nulla!!!

Vai a fare domanda Jason!!!!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 11/4/2015, 12:55




Conosco l'azienda : thumbup :
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 16:19
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Visto che la conosci: azienda seria? Progetto valido?
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 11/4/2015, 19:59




CITAZIONE (PsychoCMD @ 11/4/2015, 17:19) 
Visto che la conosci: azienda seria? Progetto valido?

Conosco l'azienda nel senso che so dov'è e ci sono entrato svariate volte...
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 11:34
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Beh, io dico che la notizia in se sembra positiva... Anche perchè è una multinazionale che investe, non sono i soliti finanziamenti che finiscono in consulenze d'oro (aka mazzette)!!!
 
Web  Top
41 replies since 26/3/2015, 11:01   207 views
  Share