NARUTO - MANGA ***SPOILER***, Opinioni e commenti sul manga "Naruto"

« Older   Newer »
  Share  
Alex C. Wolf
view post Posted on 23/5/2013, 23:29




Credo che Kishimoto abbia buttato delle ottime basi per la costruzione di personaggi quali Kiba Shino Shikamaru...che invece sono semianonimi..... Dai all'esame dei Chunin sembrava tuto così figo super ninja dei vari villaggi ed ora??? ANONIMI!!!!!!
Come pure Kishi ha interrotto la parte importante della guerra, i 5 kage che fine hanno fatto??? Io c'ho la mia teoria su come finirà sta storia e sacrificheranno(per me ) Tsunade almeno muore da eroina!
Ma Orochimaru???? Sasuke posso capirlo ma Orochimaru??? boh
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 12:44
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Alex C. Wolf @ 24/5/2013, 00:29) 
Credo che Kishimoto abbia buttato delle ottime basi per la costruzione di personaggi quali Kiba Shino Shikamaru...che invece sono semianonimi..... Dai all'esame dei Chunin sembrava tuto così figo super ninja dei vari villaggi ed ora??? ANONIMI!!!!!!
Come pure Kishi ha interrotto la parte importante della guerra, i 5 kage che fine hanno fatto??? Io c'ho la mia teoria su come finirà sta storia e sacrificheranno(per me ) Tsunade almeno muore da eroina!
Ma Orochimaru???? Sasuke posso capirlo ma Orochimaru??? boh

nulla ha più senso
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 18:30
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Madonna quanto siete pessimisti... so già che sarà molto difficile discutere con voi ma cercherò di farvi vedere i lati positivi... e ce ne sono :)
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 24/5/2013, 19:37




Lon considero Naruto il mio manga preferito ;) sono critica perchè mi aspettavo dalla penna di Kishimoto un po di più ma ciò non toglie che riesco ad appassionarmi molto a questo manga....
Lieta di vedere che siamo con opinioni contrastanti almeno non avremo discussioni piatte
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 12:19
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Capitolo utile per costruire il personaggio di Sakura e innalzarlo al ruolo di protagonista femminile. Con qualche centinaio di capitoli di ritardo, ma apprezzo il tentativo.

Per il resto l'unica cosa da notare è l'atteggiamento di Madara. Ormai non gliene frega più niente della guerra, vuole solo combattere con Hashirama.
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 1/6/2013, 15:48




Da notare che il posto di hokage fin ora non era calcolato da nessuno e ora tutti vogliono misteriosamente diventare hokage.... Kiba-Naruto-Sasuke-Sakura scommetto che alla prossima ne esce un altro!
MMMMM Sakura ????? Inizio buono ma credo di sapere già come terminerà questa battaglia, credo che in 2 anni di Naruto Kishimoto abbia ben reso l'idea delle donne ninja, ora sta a lui smentirmi.....Spero ancora in un finale non molto scontato
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 17:20
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Vabbè il sogno di diventare Hokage è ovviamente irraggiungibile per chi non si chiama Naruto o Sasuke, però è servito per dare un pò di spazio anche ai personaggi secondari. E poi Shino che umilia Kiba è un bel momento comedy.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 10:52
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Altro capitolo dedicato ai personaggi secondari. La scorsa settimana è toccato a Sakura, stavolta i protagonisti sono il Team 8 e il Team 10, con alcune nuove tecniche e il solito fantastico gioco di squadra del trio Ino-Shika-Cho, mentre Sai, essendo il personaggio più inutile, ovviamente prende le scoppole :clap: In molti avranno notato l'assenza di Rock Lee, ma sono sicuro che in futuro giocherà un ruolo importante (apertura dell'ottava porta)

Bella anche l'ultima pagina con i tre richiami, però quelli non mi sembrano Gamabunta e Manda... :rolleyes:
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 9/6/2013, 19:46




Disaccordo totale XD Ciò sottolinea l'inutilità dei personaggi secondari in quando alla fine quei tre abbiano dovuto invocare le tre bestiole .....
Domanda tecnica....Ma sasuke dopo che Manda era morto con Deidara non ha preso un aquila???? Sto passaggio lo ricordo bene io.... Credo che la rana sia il figlio di Gamabunda....
Domanda sorge spontanea ma Tsunade è morta? Dato che aveva evocato la lumaca che ora è da Sakura.....
Delusione totale per TEN TEN prima non se ne frega nulla della morte di Nejy poi inutile al massimo... e il bello è che aveva preso il ventaglio assassino dei due giganti....boh.....assurdo ormai credo che anche Kishimoto si sia stufato della storia.....

Appunto tecnico, come sono stati disegnati gli ultimi due capitoli, mai nessuno nella storia di Shippuuden sono confusionari e i corpi ricordano spigolosi rettangoli(hinata)


KISHIMOTO SORPRENDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 20:08
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Alex C. Wolf @ 9/6/2013, 20:46) 
Disaccordo totale XD Ciò sottolinea l'inutilità dei personaggi secondari in quando alla fine quei tre abbiano dovuto invocare le tre bestiole .....
Domanda tecnica....Ma sasuke dopo che Manda era morto con Deidara non ha preso un aquila???? Sto passaggio lo ricordo bene io.... Credo che la rana sia il figlio di Gamabunda....
Domanda sorge spontanea ma Tsunade è morta? Dato che aveva evocato la lumaca che ora è da Sakura.....
Delusione totale per TEN TEN prima non se ne frega nulla della morte di Nejy poi inutile al massimo... e il bello è che aveva preso il ventaglio assassino dei due giganti....boh.....assurdo ormai credo che anche Kishimoto si sia stufato della storia.....

Appunto tecnico, come sono stati disegnati gli ultimi due capitoli, mai nessuno nella storia di Shippuuden sono confusionari e i corpi ricordano spigolosi rettangoli(hinata)


KISHIMOTO SORPRENDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!

kishimoto vai a giocare a carte
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 11:31
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Poco da dire su questo capitolo, dove molte pagine sono dedicate alle parti lottate (che per carità sono necessarie ma a me interessa più la storia). Di fatto le uniche tavole che mi interessano sono le ultime due: Sasuke è ancora abbastanza ambiguo mentre Orochimaru forse sta per svelarci le sue vere intenzioni...
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 13:15
Avatar

High Carder

Group:
Member
Posts:
8,629
Location:
Taranto

Status:


Allooooooora!
Vediamo un po'...

Ale, Katsuyu era stata si evocata da Tsunade millemila anni fa, ma una volta finito quanto doveva è sparita, le evocazioni hanno un tempo limitato che io ricordi per rimanere, o comunque, una volta terminato il loro dovere se ne vanno, quindi Sakura ha potuto richiamarla.

Per quanto riguarda Ten Ten e il ventaglio ti ricordo che quando l'ha usato stava morendo di fatica, usarlo ora sarebbe una perdita praticamente inutile di energia e potrebbe anche mettere a rischio i compagni considerando che è tutta un'accozzaglia di gente e che sicuramente, potente quanto vuoi, ma il Juubi secondo me se lo mangia il ventaglio...

Non credo che Kishimoto si sia stancato, credo anche che la storia sia ancora lunga. Specialmente considerando Orochimaru che mi puzza un sacco! Invece di seguire subito Saske fin nel campo di battaglia è comparso solo ora ed è andato da Tsunade, e dubito fortemente che voglia aiutare i Kage, sempre che possa far qualcosa per loro... boh! Vedremo nel prossimo capitolo credo
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 15:40
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


No vabbè i discorsi sulla fine di Naruto io non li considero neanche. E' da quando è iniziata la guerra (se non sbaglio fine 2010/inizio 2011) che si parla di "fine vicina", sono passati due anni e mezzo e ancora siamo ben lontani dalla fine. Anzi sicuramente passeranno altri due e mezzo se non di più. Ci sono ancora troppe cose da raccontare.

Per quanto riguarda Katsuyu, da notare che la lumaca cerca di parlare a Sakura riguardo a Tsunade, ma Sakura la interrompe... quindi Katsuyu sa sicuramente qualcosa. Comunque le evocazioni hanno tempo illimitato.
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 15:46
Avatar

High Carder

Group:
Member
Posts:
8,629
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 17/6/2013, 16:40) 
No vabbè i discorsi sulla fine di Naruto io non li considero neanche. E' da quando è iniziata la guerra (se non sbaglio fine 2010/inizio 2011) che si parla di "fine vicina", sono passati due anni e mezzo e ancora siamo ben lontani dalla fine. Anzi sicuramente passeranno altri due e mezzo se non di più. Ci sono ancora troppe cose da raccontare.

Per quanto riguarda Katsuyu, da notare che la lumaca cerca di parlare a Sakura riguardo a Tsunade, ma Sakura la interrompe... quindi Katsuyu sa sicuramente qualcosa. Comunque le evocazioni hanno tempo illimitato.

Mh due anni e mezzo forse no...
Secondo me la guerra contro Obito/Madara non durerà ancora troppo, sempre se non si mettono altri capitoli esplicativi sul passato dei personaggi di mezzo (cosa molto probabile), ma certamente una volta sconfitti loro ci sarà di mezzo la questione Sasuke e Orochimaru se non viene eliminato prima.

E poi ci sarà tutto il dopo guerra.

Insomma il termine è ancora ben lontano, questo è sicuro.

Per il fatto di Katsuyu... ah ecco, non ricordavo bene.
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 19:58
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


E perchè non dovrebbe durare troppo? Cioè se penso alle cose che ancora devono far vedere e/o spiegare mi scoppia la testa.

Aggiungi che Kishimoto, come molti altri mangaka, è uno che va molto a rilento con la storia (in alcuni casi anche giustamente). Mi vengono in mente i 2 capitoli precedenti a quest'ultimo dove in uno si evolve il personaggio di Sakura e un altro dove si evolvono alcuni personaggi secondari... e in tutto questo la storia rimane praticamente ferma.

Quanti altri capitoli del genere dobbiamo aspettarci? Molti, naturalmente.
 
Top
48 replies since 26/4/2013, 11:25   303 views
  Share