L'ANGOLO DEL FUMETTO - IL RITROVO DEI LETTORI, Ritrovo dove parlare liberamente di tutti i fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2013, 15:41
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Morto Tonino Accolla, voce di Homer Simpson e Eddie Murphy


È morto oggi a Roma, a 64 anni, Tonino Accolla, grande doppiatore italiano ma anche dialoghista e direttore del doppiaggio. Era nato a Siracusa il 9 aprile del 1949. Era malato da tempo e si è spento quest’oggi nella capitale. E’ stato anche regista teatrale ma il pubblico lo ricorda soprattutto per essere stato la voce memorabile di personaggi di grandi interpreti del cinema internazionale, da Eddy Murphy, al quale ha praticamente dato voce italiana per tutta la filmografia più nota, da Il Principe Cerca Moglie a Beverly Hills Cop, passando per Tom Hanks, Mickey Rourke, Ben Stiller e tanti altri. In Italia, le ultime generazioni, è noto sopratutto per aver reso speciale, più di quanto già lo fosse, il personaggio di Homer Simpson. La mole di materiale estero che passava sotto la sua direzione è stato davvero considerevole: Accolla ha anche dato voce a Biilly Cristal in una delle commedie americane più riuscite delle ultime decadi, “Harry ti presento Sally”.


:rip: Tonino!!!!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 14/7/2013, 18:45




CITAZIONE (Lonark @ 7/7/2013, 16:51) 
Yu Yu Hakusho: ho letto il manga, ma dopo la saga iniziale (ottima) mi sono stufato...

Dove ti ha iniziato a stufarti di preciso.. Lo ricordi?
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 20:45
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Un giorno posterò i miei disegni sui protagonisti di alcuni manga ^_^
 
Top
view post Posted on 13/1/2021, 20:06

Fan

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Darkwood

Status:



Ciao a tutti, ho pubblicato un video sul mio canale dove parlo dell'imminente crossover di Tex e Zagor, dateci un'occhiata se vi va😊👋
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 10:28
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Da lettore faccio mea culpa.

Ho un sacco di roba arretrata da leggere...
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 12:14
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Io ormai sono diventato un hipster dei manga. Tutti parlano di One Piece, My Hero Academia e roba simile, e io nel frattempo leggo robe che a stento si riescono a trovare legalmente, e ovviamente in lingua inglese perché figuriamoci se vengono pubblicate in italiano.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 13:15
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Tipo? Io e Warg qualcosa del genere solo english lo seguiamo...
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 14:17
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Lonark ti capisco benissimo, io ormai leggo per lo più webtoon e manga semisconosciuti
 
Top
67 replies since 25/4/2013, 19:29   465 views
  Share