L'ANGOLO DEL FUMETTO - IL RITROVO DEI LETTORI, Ritrovo dove parlare liberamente di tutti i fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2013, 15:00
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lampardina08 @ 26/4/2013, 15:56) 
CITAZIONE (iper8 @ 26/4/2013, 15:51) 
ancora sta storia dell'illegale? ma voi le sentite le canzoni su you tube? sono illegali anche quelle -.-"

Non è illegale, se lo stesso "utente" ha deciso di inserire la propria musica in tal sito. E comunque non sono informato in esso.

Fatto sta, che da quel che so, è illegale. E ricordo benissimo che la VWE è contro a queste cose.. Poi a me frega zero. :)

tecnicamente AITW è contro lo streaming e pro sky,mi ricordo che ricky mi fece una testa così quando chiesi dove potevo scaricare SD xD però questo non mi ha fermato o cambiato xD

internet è illegalità
 
Top
lampardina08
view post Posted on 26/4/2013, 15:01




Non ho detto che tu debba cambiare, ma che Aitw è contro a questo genere di cose.. Beh, vediamo che dicono loro. ;)
 
Top
giokko
view post Posted on 26/4/2013, 15:04




ragazzi mettere scan purtroppo è illegale, il massimo che possiamo fare e dirvi dove poterle andare a scaricare.....altrimenti qui passiamo guai
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 15:09
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lampardina08 @ 26/4/2013, 16:01) 
Non ho detto che tu debba cambiare, ma che Aitw è contro a questo genere di cose.. Beh, vediamo che dicono loro. ;)

ma nessuno vuole mettere le scan xD
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 17:28
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


1) io dicevo di mettere i propri fumetti scan
2) se si cancella il download dopo 24 ore, non diventa illegale
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 17:33
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (AX THE KING @ 26/4/2013, 18:28) 
1) io dicevo di mettere i propri fumetti scan
2) se si cancella il download dopo 24 ore, non diventa illegale

quindi te vorresti fare un cap in scan,tradurlo editarlo metterlo a disposizione e poi dopo una settimana cancellare il download?
 
Top
Jason B
view post Posted on 26/4/2013, 17:38




Il discorso è semplice..
Se è illegale non si fa

Se invece non lo è si trova un modo.
Quindi la domanda è

Fare o prendere Scan è illegale o no?
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 17:58
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


Noi tecnicamente non corriamo rischi, se mettiamo il download , e poi scriviamo: '' il seguente fumetto scan serve solo a scopi illustrativi, se è stato di vostro gradimento , vi consigliamo comprare il fumetto originale presso le fumetterie del vostro paese, in edicola , o nel sito ufficiale , inoltre secondo i termini di legge , il contenuto deve essere rimosso dopo 24 ore dal download''

gia scrivendo una frase simile nessuno puo recriminare nulla, e soprattutto dire che è illegale, che poi parlando tra di noi, chi è questo pazzo che scarica il fumetto, per poi spendere 4€ e comprarselo nuovo? per poi cancellare il file???? NESSUNO!!! ma a noi non ci interessa, visto che noi abbiamo specificato di cancellare il contenuto scaricato, poi sta a chi scarica rispettare la legge.

Io l'ho buttata li, ma secondo me servirebbe solo a far triplicare le visite, dare popolarità al forum , e rendere attiva la seguente sezione.

se poi mettiamo anche il seguente testo, abbiamo pure le spalle coperte
CITAZIONE
'' il seguente fumetto scan serve solo a scopi illustrativi, se è stato di vostro gradimento , vi consigliamo comprare il fumetto originale presso le fumetterie del vostro paese, in edicola , o nel sito ufficiale , inoltre secondo i termini di legge , il contenuto deve essere rimosso dopo 24 ore dal download''
 
Top
giokko
view post Posted on 26/4/2013, 19:44




allora, le scan si possono scaricare e mantenere anche oltre le 24 ore, solo se si è in possesso del fumetto......la stessa cosa succede anche con la rom dei vari videogiochi.

La questione è questa, prendere download già caricati è come andare a rubare il lavoro di altri nei loro siti.

Se vogliamo essere seri, bisogna scannerizzare i prorpio fumetti o chi vuole prendere le scan in lingua originale, cancellare e inserire la traduzione
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 20:05
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


1) si potrebbe fare, basta citare la ''fonte'' perchè il fumetto non appartiene a ''tizio'' , a sua volta anche lui la preso da una ''fonte'' , quindi si potrebbe, basta citare con la fonte


2) oppure fare la scan dei propri fumetti ( cosa migliore )
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 26/4/2013, 23:52




Vi faccio presente quando lavoro ci sia per edigere un solo capitolo in scan... di buona qualità
1-Bisogna capire chi dei nostripuò scannerizzare serie NON incomplete
2-Qualcuno che gestisca la zona cioè l'editing
3-i permessi

Tolto questo avremo un editoria made in vwe

Si potrebbero fare delle recensioni e discussioni su molteplici anime-manga-fumetti che gnuno di noi conosce.....
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 27/4/2013, 17:44




Ragazzi una domanda se troviamo il modo quasi di uppare gli episodi e far in modo di creare lo streaming non potremmo creare un angolo dove noi uppiamo e possiamo vedere i film gli episodi ecc di anime, anime movie, cartoni animati ecc???? Perchè ad esempio io ho una buona collezione e se VOGLIAMO e VEDIAMO come fare possiamo condividere anche questo con la comunity
 
Top
Jason B
view post Posted on 27/4/2013, 17:59




CITAZIONE (Alex C. Wolf @ 27/4/2013, 18:44) 
Ragazzi una domanda se troviamo il modo quasi di uppare gli episodi e far in modo di creare lo streaming non potremmo creare un angolo dove noi uppiamo e possiamo vedere i film gli episodi ecc di anime, anime movie, cartoni animati ecc???? Perchè ad esempio io ho una buona collezione e se VOGLIAMO e VEDIAMO come fare possiamo condividere anche questo con la comunity

Lo Streaming non è illegale?

Spiegati meglio
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 27/4/2013, 18:15




CITAZIONE (Jason B @ 27/4/2013, 18:59) 
Lo Streaming non è illegale?

Spiegati meglio

Mi son girata un po internet ed ho letto che praticamente lo è se a scopo di lucro... Ma sta di fatto che è definito illegale anche se molti siti ne fanno uso... Sto andando in palla... Per un download pulito o uno straming non illegale possibile che ci sia solo youtube???
 
Top
giokko
view post Posted on 27/4/2013, 18:31




lo streaming di anime può rimanere sul sito fino all'uscita in italia di quei episodi anche se escono solo in dvd e mai in tv, bisogna toglierli o si rischia in sanzioni
 
Top
67 replies since 25/4/2013, 19:29   465 views
  Share