SALA GIOCHI - IL RITROVO DEI VIDEO GIOCATORI, Ritrovo dove parlare liberamente di tutti i videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2023, 07:15
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Dopo aver letto il messaggio di Pingu, ho deciso di riprendere God of War (avevo fatto solo il rpologo).

E niente, a me fa morire come siano sboccato certi dialoghi, ieri stavo quasi morendo soffocato quando Mimir voleva ammazzare Sindri 🤣
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 08:43
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,254

Status:


Io non avendo mai fatto altri giochi di GoW e non conoscendo la storia, inizialmente quando parlava Mimir non capivo da chi arrivasse la voce 🙄
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 10:15
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


:asd:
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 07:40
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Manca poco all'arrivo di Zelda... Hype.
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 11:41
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,254

Status:


Io non l'ho ordinato, non mi prende come per i giochi di Mario. Mi piace e ci gioco fin dal primissimo The Legend of Zelda su NES, li ho giocati tutti, anche quelli su DS... A Link to the Past su DS e Ocarina of Time su Wii li ho adorati.
Storie bellissime, scenari da favola, Zelda non delude mai!!!

Lo prenderò ma non ora!
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 13:12
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Io ho anche già preordinato la guida ufficiale.

Io adoro le guide dei giochi, ti aprono un mondo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 10:40
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,254

Status:


Mi ero persa questo messaggio.

Le guide sono molto belle da collezionare. Se penso ai giochi (anche di Zelda per esempio! I primi due soprattutto su NES) di 30 anni fa, c'era a malapena un librettino che profumava di quella bella carta lucida e che io adoravo. Li avrò consumati.
Adesso con le guide sembra un po' di barare, come quando apri YouTube per cercare una soluzione!

Poi era tutto in inglese, soprattutto i dialoghi di Link nei vari villaggi e noi appena bambini eravamo già lì col dizionario a cercare di tradurre... Per chi non ha mai vissuto quei momenti vi lascio immaginare che inglese si poteva leggere in quei dialoghi risicati 🤦 intercalari strani che non sempre avevano un significato e la traduzione letteraria!
Momenti bellissimi
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 11:23
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Sembra un po' di barare... Ma rendiamoci conto che con l'avvento degli Open World ci sono piccolezze che sono in punto remoto della mappa, sotto un sasso dietro un albero... Sono belle cose ma esageratissime.

E d'altronde, raggiungendo una certa età, platinare un gioco diventa difficile, il tempo con il lavoro è risicato.

A me le guide piacciono perché esplorano il mondo, i suoi segreti, rivelando ogni minimo easter egg e permettendoti di apprezzarlo nella sua interezza.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 07:38
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Comunque, seppure ci abbia giocato relativamente poco causa impegni, Zelda Tears of the Kingdom è un giocone.

Ed il fatto che si giochi su 3 livelli (Terreno, Cielo e Sottosuolo) amplia tantissimo lo spettro di possibilità.
 
Top
278 replies since 6/6/2012, 09:57   1380 views
  Share