BAR SPORT, News, Moviola, Ultimissime dai campi, Aggiornamenti sul mondo del calcio e non solo, Probabili formazioni, Risultati Live, Pagelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 22:07
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


I tempi ormai sono maturi perché queste cose non debbano capitare...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 01:04
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 21/3/2024, 21:58) 
Secondo me video o non video, prove o non prove, conta il fatto. E ancor più la risonanza. È stata troppa per lasciar correre, servirà uscirne in modo convincente o saranno... cavoli acerbi!!!

Fatto che, ad oggi, non esiste, dato che abbiamo solo una semplice accusa con lo zero assoluto dietro.

CITAZIONE (Ston™ @ 21/3/2024, 22:07) 
I tempi ormai sono maturi perché queste cose non debbano capitare...

Quali "queste cose"? Hai per caso una prova di quello che avrebbe detto Acerbi di così grave?
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 06:51
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


E tu hai la certezza assoluta che NON le abbia dette?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 19:51
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 22/3/2024, 06:51) 
E tu hai la certezza assoluta che NON le abbia dette?

Io non mi metto a fare come il neo evangelista zazzaroni che, squalifica o meno, per lui Jesus "dovrebbe perdonare" Acerbi.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 19:55
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Non fai come Zazzaroni, ma dai x assoluta certezza che Acerbi non abbia detto nulla di offensivo....

O mi sbaglio?

JJ è una persona che da quando è in Italia ha dimostrato di meritare completa fiducia,si uno sbrocco contro chiunque...eppure viene messo in discussione perché ha tirato in ballo un'altra brava persona....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2024, 00:30
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 22/3/2024, 19:55) 
Non fai come Zazzaroni, ma dai x assoluta certezza che Acerbi non abbia detto nulla di offensivo....

O mi sbaglio?

JJ è una persona che da quando è in Italia ha dimostrato di meritare completa fiducia,si uno sbrocco contro chiunque...eppure viene messo in discussione perché ha tirato in ballo un'altra brava persona....

Senza uno straccio di prova, c'è solo la parola di uno contro la parola dell'altro e dato che Acerbi non si è mai reso protagonista di una polemica, accusarlo di essere razzista e di aver detto una frase razzista, ripeto, senza uno straccio di prova, mi sembra, questo, di cattivo gusto e soprattutto estremamente scorretto, sotto qualsiasi punto di vista. Mentre quelli che l'accusano, quali prove hanno a loro disposizione per dire che Jesus ha sicuramente ragione? Perchè io posso difendere Acerbi, ma chi l'accusa poi, ripeto, senza nulla in mano, aiuta gli esaltati della lotta al razzismo a distribuire patenti di criminale, criminalizzando una persona che per 20 anni ha rispettato tutto e tutti ed anzi, è stato spesso lui la vittima di cori ed ingiurie per niente belli: c'è una differenza enorme sul difendere uno o l'altro.

E proprio perchè Jesus ha tirato in ballo un'altra brava persona che dovreste fare una pausa, riflettere e farvi due domande sulla possibile, vera natura dell'episodio e non invece condannarlo a prescindere, oltretutto senza niente in mano.

Ma vuoi farti due risate? Ho letto che Jesus si è sentito "Ferito" per certe cose che ha letto in questa settimana e che si difenderà nelle sedi appropriate. A parte il fatto che vorrei tanto sapere dove ha letto queste cose, mi domando invece cosa dovrebbe dire e fare Acerbi, che si è visto trasformato dalla stampa e dalla massa in gerarca nazista "che ha sbagliato" e "che deve chiedere scusa" a prescindere, per una cosa che, prove alla mano, non ha detto, non esiste....
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 00:44
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Quindi ricapitolando:
Acerbi è innocente perché è una brava persona e non farebbe mai una cosa del genere.
JJ, che è un'altra brava persona invece sta tirando in mezzo Acerbi per quale motivo?
Io invito quelli come te che stanno difendendo a prescindere Acerbi a pensare che "magari se JJ, che ha sempre dimostrato di essere una persona corretta, qualche cosa di sbagliato potrebbe averla anche ricevuta da quella brava persona che è Acerbo"...
E invece no.
Acerbi non si discute perché è una bella persona, JJ invece si può mettere in discussione....anche perché non gioca all'Inter....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 02:45
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 23/3/2024, 00:44) 
Quindi ricapitolando:
Acerbi è innocente perché è una brava persona e non farebbe mai una cosa del genere.
JJ, che è un'altra brava persona invece sta tirando in mezzo Acerbi per quale motivo?
Io invito quelli come te che stanno difendendo a prescindere Acerbi a pensare che "magari se JJ, che ha sempre dimostrato di essere una persona corretta, qualche cosa di sbagliato potrebbe averla anche ricevuta da quella brava persona che è Acerbo"...
E invece no.
Acerbi non si discute perché è una bella persona, JJ invece si può mettere in discussione....anche perché non gioca all'Inter....

Ed io ti potrei dire:
1) Jesus ha sicuramente ragione perchè è afro-americano (e questo è ancora più razzista della presunta frase di Acerbi).
2) Jesus ha sicuramente ragione perchè la sua parola a prescindere vale di più di quella del suo avversario (ed anche questo è ancora più razzista della presunta frase di Acerbi).
3) Jesus ha sicuramente ragione perchè non può assolutamente aver capito male.
4) Acerbi è sicuramente colpevole anche solo se accusato, senza una prova.

Inoltre: qui non centra l'Inter, il Cagliari, il Napoli, la *uventus o le nostre squadre di quartiere. Quello che sta accadendo ad Acerbi sarebbe potuto accadere a chiunque ed è una cosa ingiusta a prescindere. Un caso simile a quello di Acerbi successe 3 anni fà, in Serie C, a Padova, dove Santini del Padova, avrebbe detto una frase razzista verso un avversario afro-americano della Sambenedettese, una frase che non ha sentito nessuno e che eppure gli sono costate ben 10 giornate di squalifica. E' giusto? No. Così come sarà ingiusto se daranno anche solo una giornata di squalifica ad Acerbi, come per dire "Non abbiamo uno straccio di prova contro di te, ma c'è un'accusa e ti dobbiamo comunque squalificare", come se un'accusa avesse una rilevanza giuridica ai fini di una condanna.

E poi: da quando una semplice accusa, senza niente dietro, diventa una colpevolezza certa con tanto di condanna? A livello giuridico, nessuno può essere condannato solo con un'accusa (o almeno così dovrebbe). Servono prove a supportare l'accusa e, ripeto per la millesima volta, qui, non ce ne sono.

Ma al bestiario di questa settimana, vorrei aggiungere anche caressa, che è riuscito a dire che, anche se Acerbi è stato male interpretato, deve chiedere scusa lo stesso. Ma scusate: non so al paese di caressa, ma nel mio, è chi male interpreta che dovrebbe chiedere scusa e non il contrario.

Infine, ti faccio un piccolo ragionamento: Acerbi continua a dire che non ha detto nulla di discriminatorio o razzista e secondo te, avrebbe detto questa cosa, fin dal principio, pur sapendo che con 18 telecamere sparse per il campo, decine di microfoni messi a bordocampo, decine di persone in campo con lui e migliaia di telefonini sparsi tra il pubblico, sarebbe potuto essere stato immediatamente sbugiardato, col rischio di essere sputtanato? Non è un novellino e soprattutto non è un pirla. A me, continua ad esserci qualcosa che non quadra.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 00:54
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Vediamo di toglierci qualche sassolino dalla scarpa sul "Caso" Acerbi:

- Tanti carissimi saluti a fenomeni populisti/giustizialisti di pancia con fiaccole e forconi quali zazzaroni, caressa, sabatini e de paola, ricordando loro 1) che non serve atteggiarsi ipocritamente come Mandela o Rosa Parks per pensare di avere per forza ragione + 2) di chiedere ora loro scusa ad Acerbi.
20292585833_2b5df81809

- In queste ore ho sentito dire bestialità del tipo "Ora che figura ci facciamo in Europa?". Io mi domando piuttosto: che figura avremmo fatto se una persona veniva punita senza una prova, solo col sospetto, con una semplice accusa, sacrificata sull'altare della "lotta al razzismo ad ogni costo"?

- Nessuno dice che Jesus ha mentito e soprattutto, nessuno ha detto che il vero colpevole è Jesus. Ma perchè nessuno ha preso in considerazione che "Ti faccio nero" non lo si può prendere come un qualcosa di veramente razzista?

- E ripeto per la millesima volta: con telecamere, microfoni, telefonini, colleghi e l'arbitro che possono vedere e sentire tutto, allora perchè Acerbi ha detto fin dall'inizio che lui quella frase non l'ha detta, sapendo che, se diceva una balla, correva il rischio di fare una doppia figuraccia, bruciandosi all'istante 20 anni di carriera?

- Infine. Mi domando dov'erano all'epoca quei paladini di cui sopra in queste occasioni, dove lì, il razzismo, per davvero, si mise l'abito da sera:

1996 - Verona - Reazione della Curva del Verona al possibile arrivo di Maickel Ferrier, giocatore afro-americano:
b2a8cbd21ca63da57d1236134026971a_1200x675

1989 - Udine - Reazione dei tifosi dell'Udinese al possibile arrivo di Ronny Rosenthal, giocatore israeliano:
jpg
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 10:17
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Il mondo sta andando a puttane! (offesa sessista)

Il problema non è l'offesa in se, mai realmente smentita, ma che è stata rivolta ad una persona di colore (affermazione dal vago profilo razzista). Il fatto è che se offendi una persona di colore (vago razzismo) c'è l'aggravante (concetto discriminatorio) ed il razzismo non è minimamente tollerato soprattutto nel calcio, da anni, ad esempio con la campagna "Respect".

Non tollerare il razzismo ha un preciso significato, sotto tanti profili, non ultimo quello legale. Significa ad esempio che (concetto discriminatorio, al pari dell'aggravante) accusato e accusatore non sono uguali agli occhi della legge. E non mi soffermo a spiegarvi questi concetti, c'è una intera giurisprudenza che, se volete, vi potete andare a studiare. L'offeso in questo caso è al pari di un "testimone" imparziale e la tutela nasce perché l'offeso rappresenta una minoranza (concetto discriminatorio) che per essere opportunamente tutelata ha bisogno di una "maggiore forza", sopratutto in ambito giuridico. Quindi non c'è la parola di JJ contro la parola di CA (che non sta per ca.. amari, ma per Ciccio Acerbi), ma dal punto di vista "legale" c'è un accusatore e mancano le prove dell'innocenza dell'accusato.

Ribadisco quindi, e non risponderò a chi dice "eh, ma allora... così tutti possono accusare..." etc: ho già espresso i miei pareri a riguardo, seppur in forma sarcastica; ma la legge è legge e dovrebbe essere applicata... Ribadisco che c'è una precisa accusa, c'è una offesa, e non mancano le prove che l'offesa non sia razzista, mancano le prove che l'offesa non lo sia.

Personalmente andrebbe punita l'offesa a prescindere. Anche perché, togliamo le puttane (che non c'entravano nulla)... Togliamo l'aggravante... Togliamo le minoranze, le tutele, togliamo il colore della pelle e delle palle (di calcio, si intende!)...

Ma vi sembra normale che un professionista che percepisce milioni di euro l'anno e che dovrebbe essere esempio di sport dica ad un avversario "ti faccio nero?". Avevo detto "togliamo il colore?" ok. Vi sembra norma che un professionista che percepisce milioni di euro l'anno e che dovrebbe essere esempio di sport dica ad un avversario una frase equivalente ad un "ti gonfio di botte?". No, perché di questo non ci sono le prove, c'è una confessione.

E se leggo "che c'è di male", vi dovrei togliere il saluto. E' qualcosa di INDEGNO, per cui nessuno dovrebbe difendere CA. E' pura violenza, espressione di odio. Non sarà razziale, non sarà sessista, non sarà cromatico. Ma è violenza, odio. E questo non è sport!!!

E perché lo sdegno non è di tutti? Forse un problema di colore di maglie? Forse se fosse stato della Juventus, un "bianconero", anziché dell'Inter un "neroazzurro", allora sarebbe stato più grave perché da sempre si vede un bianco che offende un nero ma mai si è visto un azzurro che offende un nero?

Per fortuna è finito il periodo dello stile Juve, benvenuti nel periodo dello stile s.f.Inter!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:28
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


violenza verbale = violenza fisica. SEMPRE.

Per anni hanno ballato la tarantella su Chiellini che tira i capelli a Cavani (con quest'ultimo che non ha MAI PIANTO ma ha sempre riconosciuto il "duello" e detto che se le sono date entrambi in quella famosa partita).

Oggi invece si trae un "guadagno" da una frase violenta, un "ti concio per le feste" che non importa se ha 2-3-4-5-45 significati, l'importante è che non sia razzista!!!

Insomma, tutto va bene purché non risulti razzista.

Ricordiamo, 3 giorni per mettere a verbale qualcosa che si poteva dire subito.... Invece 3 giorni, 3 giorni per parlare in casa con mamma e papà perché giustamente quando fai una marachella loro ti fanno toh-toh alla manina però ti difendono sempre.

Questo è come è andata veramente in sede Inter:

Picsart-24-03-27-11-23-23-215
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 00:55
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 27/3/2024, 10:17) 
Il mondo sta andando a puttane! (offesa sessista)

Il problema non è l'offesa in se, mai realmente smentita, ma che è stata rivolta ad una persona di colore (affermazione dal vago profilo razzista). Il fatto è che se offendi una persona di colore (vago razzismo) c'è l'aggravante (concetto discriminatorio) ed il razzismo non è minimamente tollerato soprattutto nel calcio, da anni, ad esempio con la campagna "Respect".

Non tollerare il razzismo ha un preciso significato, sotto tanti profili, non ultimo quello legale. Significa ad esempio che (concetto discriminatorio, al pari dell'aggravante) accusato e accusatore non sono uguali agli occhi della legge. E non mi soffermo a spiegarvi questi concetti, c'è una intera giurisprudenza che, se volete, vi potete andare a studiare. L'offeso in questo caso è al pari di un "testimone" imparziale e la tutela nasce perché l'offeso rappresenta una minoranza (concetto discriminatorio) che per essere opportunamente tutelata ha bisogno di una "maggiore forza", sopratutto in ambito giuridico. Quindi non c'è la parola di JJ contro la parola di CA (che non sta per ca.. amari, ma per Ciccio Acerbi), ma dal punto di vista "legale" c'è un accusatore e mancano le prove dell'innocenza dell'accusato.

Ribadisco quindi, e non risponderò a chi dice "eh, ma allora... così tutti possono accusare..." etc: ho già espresso i miei pareri a riguardo, seppur in forma sarcastica; ma la legge è legge e dovrebbe essere applicata... Ribadisco che c'è una precisa accusa, c'è una offesa, e non mancano le prove che l'offesa non sia razzista, mancano le prove che l'offesa non lo sia.

Personalmente andrebbe punita l'offesa a prescindere. Anche perché, togliamo le puttane (che non c'entravano nulla)... Togliamo l'aggravante... Togliamo le minoranze, le tutele, togliamo il colore della pelle e delle palle (di calcio, si intende!)...

Ma vi sembra normale che un professionista che percepisce milioni di euro l'anno e che dovrebbe essere esempio di sport dica ad un avversario "ti faccio nero?". Avevo detto "togliamo il colore?" ok. Vi sembra norma che un professionista che percepisce milioni di euro l'anno e che dovrebbe essere esempio di sport dica ad un avversario una frase equivalente ad un "ti gonfio di botte?". No, perché di questo non ci sono le prove, c'è una confessione.

E se leggo "che c'è di male", vi dovrei togliere il saluto. E' qualcosa di INDEGNO, per cui nessuno dovrebbe difendere CA. E' pura violenza, espressione di odio. Non sarà razziale, non sarà sessista, non sarà cromatico. Ma è violenza, odio. E questo non è sport!!!

E perché lo sdegno non è di tutti? Forse un problema di colore di maglie? Forse se fosse stato della Juventus, un "bianconero", anziché dell'Inter un "neroazzurro", allora sarebbe stato più grave perché da sempre si vede un bianco che offende un nero ma mai si è visto un azzurro che offende un nero?

Per fortuna è finito il periodo dello stile Juve, benvenuti nel periodo dello stile s.f.Inter!

Psycho, ma se la cosìdetta "offesa" sarebbe "Ti faccio nero", capirai che tutto si regge su di un ipocrita castello di carte, fatto di lotta al razzismo a buon prezzo, che tutto fa, tranne che del bene alla lotta al razzismo stessa, anzi, ne produce l'esatto contrario. Una frase del genere, normalmente, detta ad un afro-americano, dovrebbe creare ilarità. Ora no: per colpa di certi movimenti che vedono intolleranza anche preparando un piatto di pasta, è razzismo. Capirai che c'è qualcosa che non va, qualcosa di molto decadente dal punto di vista morale.

Dici che mancano le prove dell'innocenza dell'accusato: peccato che su questo si basa il sistema giudiziario. Non hai prove? L'accusato non è colpevole ed in tale caso è innocente.

E poi: leggo che Jesus starebbe pensando di portare Acerbi in tribunale: per cosa? Per sentirsi dire le stesse cose, ovvero non procedibile per assenza di prove? Faccia pure, faccia perdere tempo ai palazzi di giustizia nell'occuparsi di veri problemi. Anche perchè, ho la netta sensazione che un giudice stesso si metterebbe a ridere pensando "Ma davvero mi devo esprimere su questa *?".

No: lo stile *uve comanda ancora. Basta leggere un qualsiasi giornale che crede che parlare bene della *uventus e male dell'Inter sia cosa buona e giusta, oppure vedere un Bologna-*uventus qualsiasi.

CITAZIONE (_Pingui_ @ 27/3/2024, 11:28) 
violenza verbale = violenza fisica. SEMPRE.

Per anni hanno ballato la tarantella su Chiellini che tira i capelli a Cavani (con quest'ultimo che non ha MAI PIANTO ma ha sempre riconosciuto il "duello" e detto che se le sono date entrambi in quella famosa partita).

Oggi invece si trae un "guadagno" da una frase violenta, un "ti concio per le feste" che non importa se ha 2-3-4-5-45 significati, l'importante è che non sia razzista!!!

Insomma, tutto va bene purché non risulti razzista.

Ricordiamo, 3 giorni per mettere a verbale qualcosa che si poteva dire subito.... Invece 3 giorni, 3 giorni per parlare in casa con mamma e papà perché giustamente quando fai una marachella loro ti fanno toh-toh alla manina però ti difendono sempre.

Se la violenza verbale si basa su di una cretinata come "Ti faccio nero", eticamente parlando, allora c'è da preoccuparsi. Molto. Così come c'è da preoccuparsi di quest'aurea di Santità che una certa stampa anti-interista militante vedova del capostazione sta costruendo attorno a Jesus, solo per il sadico gusto di costruire un qualcosa per smerdare l'Inter, che sia esso quella cazzata di Marotta League, che sia di Thuram prima fenomeno ora "vero fenomeno?", che sia il mischiare i problemi economici di Zhang che non centrano nulla con gli affari dell'Inter o che sia di Acerbi.

Infine, dato che fortunatamente non tutti la pensano come i paladini della morale dove ogni cosa è razzismo, vi invito a leggere attentamente questi due interventi fuori dal coro, provenienti da fuori del mondo neroazzurro:

CITAZIONE
"Si deve vergognare la FIGC, che in attesa di giudizio lo manda a casa da due partite inutili: se io fossi Acerbi, direi a Gravina che non ci vengo agli Europei. Perché non mi hai tutelato quando dovevi e siccome esiste la prova di innocenza devo credere ad un giocatore perché non c'era la prova.

E non mi venite a raccontare la Marotta League e il potere dell'Inter, qui di potere non c'è niente: non mi raccontate la storiella che Marotta comanda più della Meloni. Acerbi è stato assolto e oggi, a fronte all'assenza di prove, dovete andare a parlare con Juan Jesus e interrogarlo: ogni volta dire che c'è del razzismo dove non c'è, esaspera tutta la situazione del calcio. Acerbi, quando Spalletti, che ti ha creduto, ti convocherà, devi dire a Gravina: "Vacci tu a giocare con la maglia azzurra". Perché quando dovevano tutelarti ti hanno abbandonato, ancora prima di una sentenza: sono fatti, non parole".

Michele Criscitiello

Criscitiello vi sta sulle balle? Bene. Penso che nessuno se la prenderà allora se le stesse cose le dice un certo Carlo Nesti, rispettabilissimo giornalista:

CITAZIONE
Un mondo nel quale non sapessimo separare i sentimenti e la parzialità, dalla legalità e dall'imparzialità, sarebbe un mondo incivile. Comprendo che il cuore dei napoletani stia con Juan Jesus, perché anche io, se avessi come compagno di squadra il difensore, crederei alla sua buona fede. Ma spiegatemi come diavolo dovrebbe comportarsi la giustizia sportiva senza le prove di un reato.

Assecondare un'onda di indignazione, senza basi concrete, sarebbe pura barbarie. Anche perché parliamoci chiaro: se non ci fossero stati di mezzo Inter e Napoli, i giornali sportivi non avrebbero dedicato 4 pagine al giorno alla vicenda. Di razzismo, bisognerebbe ragionare poco e sempre, e non molto, ma una tantum. Pensate un po' se fosse successo il contrario: 10 giornate ad Acerbi, ripeto, senza prove! Ma dai... La somma giustizia mi piace. La giustizia sommaria mi offende".

E qui mi riallaccio a quello che ha scritto Psycho prima: ecco perchè lo sdegno non è e non può esserlo di tutti.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 07:54
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Va bene tutto guarda in assenza di prove significative, stiamo solo chiacchierando e apparecchiando con le nostre umili opinioni che non valgono proprio nulla.

Però tra noi, vorrei ancora rimarcare una cosa che sembra stupida ma è FONDAMENTALE: come abbiamo fatto ad arrivare a accusato/accusante, assoluzioni varie, ricerca incessante di prove ecc?

Siamo arrivati a questo punto indegno perché Acerbi NON ha detto subito cosa è successo.
Acerbi è stato zitto e all'arbitro un semplice "sono stato mal interpretato" ma SENZA MAI fornire la frase incriminata.

Grave per tutto il contesto ma allo stesso modo tempestivo e importante.... Per lui e la società

Se avesse detto IMMEDIATAMENTE all'arbitro "ce le stavamo dando e gli ho detto che lo avrei fatto nero di botte", l'arbitro avrebbe messo a referto TUTTO e l'eventuale "punizione" sarebbe stata decisa in base a questi elementi, non avendo video/audio.

Quindi perché non l'ha fatto? Te lo chiedo per la terza volta, ogni volta sorvoli. Perché ha atteso 3 giorni?

Io lo so e l'ho già spiegato sopra almeno 2 volte: perché aveva paura in quel momento. Perché quella non era la frase detta e non poteva dichiarare quella reale, allo stesso tempo, la situazione si faceva calda e lui era stressato/pressato, non è così freddo e malizioso da dare all'arbitro una frase che potesse sembrare razzista ma non lo era. Tornato in società a colloquio con avvocati e dirigenti la frase gli è stata letteralmente cucita addosso.
La frase perfetta, di facile mal interpretazione che lo avrebbe scagionato. Tre giorni per questo motivo, per stilare una strategia e tre giorni perché se ci fossero state immagini/audio, sarebbero saltate fuori.
Quindi strada libera.

Vorrei che mi dicessi perché uno che NON HA DETTO NULLA DI MALE se non una frasetta sciocca da adolescenti e che si ritiene sia una persona intelligente e integra moralmente deve "nascondere" all'arbitro che avrà più volte chiesto COSA fosse accaduto la frase incriminata. PERCHÉ?

Vuoi sapere una cosa? Per me è grave anche questo: che l'arbitro indaghi per mettere a referto e lui stia zitto, per poi dichiarare tutto dopo 3 giorni.
L'arbitro è un ufficiale! Se l'arbitro chiede, lui deve parlare. Se stai zitto va bene, ma poi devi stare zitto anche dopo, altrimenti hai mentito o sei stato omertoso. La peggior cosa.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 08:06
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Attila due cose: ti ho già detto che esiste una giurisprudenza per cui "innocente in assenza di prove" non è vero. Ti ricordo il caso plusvalenze? E dove saranno mai le prove che Ciccio Scarparo non vale 65 milioni? A me sembra più un "va dove ti porta il tifo"!

E sono assolutamente d'accordo con Pingui: l'arbitro è un ufficiale, le dichiarazioni a posteriori valgono zero. Acerbi si è difeso dopo che tutte le carte erano state abbassate ed è un vantaggio che non si concede mai all'accusato. Ma capisco che ragioni per maglia, se così non fosse questo topic sarebbe stato molto più vuoto!
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2024, 08:33
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Carlo Nesti giornalista rispettabilissimo, almeno finché non dice qualcosa che a una certa frangia di tifosi non piace, poi diventa il solito giornalista asservito al potere dei soliti.....

Mi domando, senza malizia ma semplicemente perché ci "conosciamo" da 15 anni, come avresti reagito e se avresti difeso a spada tratta, se in mezzo a sto casino ci fosse stato, che ne so, Locatelli....persona bravissima visto che non ho mai letto nulla che dica che è un razzista....
 
Web Contacts  Top
18761 replies since 7/5/2012, 14:43   110884 views
  Share