BAR SPORT, News, Moviola, Ultimissime dai campi, Aggiornamenti sul mondo del calcio e non solo, Probabili formazioni, Risultati Live, Pagelle

« Older   Newer »
  Share  
One Called Kurt
view post Posted on 30/3/2024, 00:58 by: One Called Kurt
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 28/3/2024, 07:54) 
Però tra noi, vorrei ancora rimarcare una cosa che sembra stupida ma è FONDAMENTALE: come abbiamo fatto ad arrivare a accusato/accusante, assoluzioni varie, ricerca incessante di prove ecc?

Siamo arrivati a questo punto indegno perché Acerbi NON ha detto subito cosa è successo.
Acerbi è stato zitto e all'arbitro un semplice "sono stato mal interpretato" ma SENZA MAI fornire la frase incriminata.

Grave per tutto il contesto ma allo stesso modo tempestivo e importante.... Per lui e la società

Se avesse detto IMMEDIATAMENTE all'arbitro "ce le stavamo dando e gli ho detto che lo avrei fatto nero di botte", l'arbitro avrebbe messo a referto TUTTO e l'eventuale "punizione" sarebbe stata decisa in base a questi elementi, non avendo video/audio.

Quindi perché non l'ha fatto? Te lo chiedo per la terza volta, ogni volta sorvoli. Perché ha atteso 3 giorni?

Io lo so e l'ho già spiegato sopra almeno 2 volte: perché aveva paura in quel momento. Perché quella non era la frase detta e non poteva dichiarare quella reale, allo stesso tempo, la situazione si faceva calda e lui era stressato/pressato, non è così freddo e malizioso da dare all'arbitro una frase che potesse sembrare razzista ma non lo era. Tornato in società a colloquio con avvocati e dirigenti la frase gli è stata letteralmente cucita addosso.
La frase perfetta, di facile mal interpretazione che lo avrebbe scagionato. Tre giorni per questo motivo, per stilare una strategia e tre giorni perché se ci fossero state immagini/audio, sarebbero saltate fuori.
Quindi strada libera.

Vorrei che mi dicessi perché uno che NON HA DETTO NULLA DI MALE se non una frasetta sciocca da adolescenti e che si ritiene sia una persona intelligente e integra moralmente deve "nascondere" all'arbitro che avrà più volte chiesto COSA fosse accaduto la frase incriminata. PERCHÉ?

Vuoi sapere una cosa? Per me è grave anche questo: che l'arbitro indaghi per mettere a referto e lui stia zitto, per poi dichiarare tutto dopo 3 giorni.
L'arbitro è un ufficiale! Se l'arbitro chiede, lui deve parlare. Se stai zitto va bene, ma poi devi stare zitto anche dopo, altrimenti hai mentito o sei stato omertoso. La peggior cosa.

Anche Jesus ha atteso 3 giorni. Ma il silenzio di Acerbi ha pesato molto di più rispetto a quello stesso, identico, uguale, di Jesus: quindi, cosa diciamo adesso?

CITAZIONE (PsychoCMD @ 28/3/2024, 08:06) 
Attila due cose: ti ho già detto che esiste una giurisprudenza per cui "innocente in assenza di prove" non è vero. Ti ricordo il caso plusvalenze? E dove saranno mai le prove che Ciccio Scarparo non vale 65 milioni? A me sembra più un "va dove ti porta il tifo"!

E sono assolutamente d'accordo con Pingui: l'arbitro è un ufficiale, le dichiarazioni a posteriori valgono zero. Acerbi si è difeso dopo che tutte le carte erano state abbassate ed è un vantaggio che non si concede mai all'accusato. Ma capisco che ragioni per maglia, se così non fosse questo topic sarebbe stato molto più vuoto!

A me sembra che siate voi due che state ragionando per maglia.

Io accetto le sentenze, voi non l'avete mai fatto. Ma vi capisco: è e sempre sarà il vostro "Stile".

Il 25 ho scritto:
CITAZIONE
qui non centra l'Inter, il Cagliari, il Napoli, la *uventus o le nostre squadre di quartiere. Quello che sta accadendo ad Acerbi sarebbe potuto accadere a chiunque ed è una cosa ingiusta a prescindere.

Poi, continua a pensare pure come ti pare.

CITAZIONE (Ston™ @ 28/3/2024, 08:33) 
Carlo Nesti giornalista rispettabilissimo, almeno finché non dice qualcosa che a una certa frangia di tifosi non piace, poi diventa il solito giornalista asservito al potere dei soliti.....

Mi domando, senza malizia ma semplicemente perché ci "conosciamo" da 15 anni, come avresti reagito e se avresti difeso a spada tratta, se in mezzo a sto casino ci fosse stato, che ne so, Locatelli....persona bravissima visto che non ho mai letto nulla che dica che è un razzista....

Giornalista rispettabilissimo perchè lavora da 50 anni, senza fare quel giornalismo scandalistico tanto caro a quello dei suoi attuali colleghi, senza mai alzare la voce, senza gettare * sul nemico di turno della stampa, semplicemente ragionando. Che lui abbia risposto in questa maniera, che lui non sia saltato sul carro dell'Acerbi razzista che deve chiedere scusa solo per un click in più, a me, non sorprende.

Ci sarebbe un giornalista che mi ha deluso, saltando sul carro di cui sopra, ma non ne farò il nome, al fine di non creare altre polemiche che non centrano nulla con questo caso.

CITAZIONE (Lonark @ 28/3/2024, 09:22) 
In questo caso specifico, o Acerbi è razzista o Juan Jesus si è inventato tutto. Non ci sono vie di mezzo, uno dei due è colpevole. Ma nessuno dei due verrà punito perché non ci sono prove.

E se invece si prendesse in considerazione che "Ti faccio nero", per Jesus, è razzismo, quando non lo è? E se si prendesse in considerazione che Jesus abbia capito solo la parola "nero" e chissà quali viaggi si è fatto assieme alla sua mentalità da Black Panther?

Ma aggiungendo altro:

1) Vinicius dice di aver telefonato a Jesus. E per chi vuol capire, non aggiungo altro.

2) Dopo la sentenza pensavo che certa spazzatura mediatica scomparisse. Ed invece, i paladini dell'anti-razzismo a poco prezzo continuano ancora se non di più nella loro rancorosa e disgustosa campagna contro Acerbi. Questa gente è spazzatura tanto quanto il loro ipocrita parlare e pensare.

3) Si scopre che Tonali ha scommesso su altre 50 partite in Inghilterra, ma il cattivone chi è per i netturbini dell'informazione? Ovviamente sempre e solo Adolf Acerbi.

4) Leggetevi l'intervista del CDS ad Acerbi. Per quello che Acerbi dice, se fossi uno dei netturbini che da quasi due settimane stanno rompendo l'anima al ragazzo, mi vergognerei come essere umano, prima ancora che come giornalista.
 
Top
18761 replies since 7/5/2012, 14:43   110884 views
  Share