BAR SPORT, News, Moviola, Ultimissime dai campi, Aggiornamenti sul mondo del calcio e non solo, Probabili formazioni, Risultati Live, Pagelle

« Older   Newer »
  Share  
PsychoCMD
view post Posted on 27/3/2024, 10:17 by: PsychoCMD
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,844

Status:


Il mondo sta andando a puttane! (offesa sessista)

Il problema non è l'offesa in se, mai realmente smentita, ma che è stata rivolta ad una persona di colore (affermazione dal vago profilo razzista). Il fatto è che se offendi una persona di colore (vago razzismo) c'è l'aggravante (concetto discriminatorio) ed il razzismo non è minimamente tollerato soprattutto nel calcio, da anni, ad esempio con la campagna "Respect".

Non tollerare il razzismo ha un preciso significato, sotto tanti profili, non ultimo quello legale. Significa ad esempio che (concetto discriminatorio, al pari dell'aggravante) accusato e accusatore non sono uguali agli occhi della legge. E non mi soffermo a spiegarvi questi concetti, c'è una intera giurisprudenza che, se volete, vi potete andare a studiare. L'offeso in questo caso è al pari di un "testimone" imparziale e la tutela nasce perché l'offeso rappresenta una minoranza (concetto discriminatorio) che per essere opportunamente tutelata ha bisogno di una "maggiore forza", sopratutto in ambito giuridico. Quindi non c'è la parola di JJ contro la parola di CA (che non sta per ca.. amari, ma per Ciccio Acerbi), ma dal punto di vista "legale" c'è un accusatore e mancano le prove dell'innocenza dell'accusato.

Ribadisco quindi, e non risponderò a chi dice "eh, ma allora... così tutti possono accusare..." etc: ho già espresso i miei pareri a riguardo, seppur in forma sarcastica; ma la legge è legge e dovrebbe essere applicata... Ribadisco che c'è una precisa accusa, c'è una offesa, e non mancano le prove che l'offesa non sia razzista, mancano le prove che l'offesa non lo sia.

Personalmente andrebbe punita l'offesa a prescindere. Anche perché, togliamo le puttane (che non c'entravano nulla)... Togliamo l'aggravante... Togliamo le minoranze, le tutele, togliamo il colore della pelle e delle palle (di calcio, si intende!)...

Ma vi sembra normale che un professionista che percepisce milioni di euro l'anno e che dovrebbe essere esempio di sport dica ad un avversario "ti faccio nero?". Avevo detto "togliamo il colore?" ok. Vi sembra norma che un professionista che percepisce milioni di euro l'anno e che dovrebbe essere esempio di sport dica ad un avversario una frase equivalente ad un "ti gonfio di botte?". No, perché di questo non ci sono le prove, c'è una confessione.

E se leggo "che c'è di male", vi dovrei togliere il saluto. E' qualcosa di INDEGNO, per cui nessuno dovrebbe difendere CA. E' pura violenza, espressione di odio. Non sarà razziale, non sarà sessista, non sarà cromatico. Ma è violenza, odio. E questo non è sport!!!

E perché lo sdegno non è di tutti? Forse un problema di colore di maglie? Forse se fosse stato della Juventus, un "bianconero", anziché dell'Inter un "neroazzurro", allora sarebbe stato più grave perché da sempre si vede un bianco che offende un nero ma mai si è visto un azzurro che offende un nero?

Per fortuna è finito il periodo dello stile Juve, benvenuti nel periodo dello stile s.f.Inter!
 
Web  Top
18761 replies since 7/5/2012, 14:43   110888 views
  Share